Ufficiale! Facebook, Instagram e WhatsApp down: cosa sta succedento?

Oggi tantissimi utenti stanno rilevando problemi con le applicazioni capitanate da Zuckerberg. L’azienda comunica ufficialmente la presenza dei problemi, parliamo di Facebook, Instagram e WhatsApp down. Vediamo cosa sta succedento.

Facebook, Instagram e WhatsApp down

Dalle ore 17:00 circa, di oggi, il web è letteralmente esploso per via di grossi problemi ai famosi social network di propreta di Zuckerberg, Facebook, Instagram e WhatsApp che sembrano essere ormai da tante ore down.

La stessa azienda comunica tramite twitter i malfunzionamenti. Esattamente 4 ore fa aveva già comunicato i problemi e informato che si stava operando per risolvere.

Successivamente 1 ora dopo ha voluto comunicare che i malfunzionamenti non sono dovuti ad un DDoS attack, quindi ad un attacco Hacker.

Facebook

I malfunzionamenti hanno impedito di accedere al sitoweb di facebook, viene mostrato un messaggio di errore oppure la pagina non viene caricata o anche la pagina si carica ma con forti rallentamenti.

Facebook, Instagram e WhatsApp down

Instagram

I problemi impediscono la pubblicazione di storie, foto, mi piace o commenti o impediscono di accedere all’applicazione.

WhatsApp

Al momento sembra la meno intaccata dal malfunzionamento, sembra che non funzioni solo l’invio di foto o di messaggi vocali.

Al momento questo è tutto ciò che sappiamo, il problema, è ormai evidente, si è allargato tanto da diventare “ufficiale” anche per l’azienda che ha provveduto subito a comunicare l’avvio delle procedure di ripristino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *