Oggi tantissimi utenti stanno rilevando problemi con le applicazioni capitanate da Zuckerberg. L’azienda comunica ufficialmente la presenza dei problemi, parliamo di Facebook, Instagram e WhatsApp down. Vediamo cosa sta succedento.
Dalle ore 17:00 circa, di oggi, il web è letteralmente esploso per via di grossi problemi ai famosi social network di propreta di Zuckerberg, Facebook, Instagram e WhatsApp che sembrano essere ormai da tante ore down.
La stessa azienda comunica tramite twitter i malfunzionamenti. Esattamente 4 ore fa aveva già comunicato i problemi e informato che si stava operando per risolvere.
We’re aware that some people are currently having trouble accessing the Facebook family of apps. We’re working to resolve the issue as soon as possible.
— Facebook (@facebook) 13 marzo 2019
Successivamente 1 ora dopo ha voluto comunicare che i malfunzionamenti non sono dovuti ad un DDoS attack, quindi ad un attacco Hacker.
We’re focused on working to resolve the issue as soon as possible, but can confirm that the issue is not related to a DDoS attack.
— Facebook (@facebook) 13 marzo 2019
I malfunzionamenti hanno impedito di accedere al sitoweb di facebook, viene mostrato un messaggio di errore oppure la pagina non viene caricata o anche la pagina si carica ma con forti rallentamenti.
I problemi impediscono la pubblicazione di storie, foto, mi piace o commenti o impediscono di accedere all’applicazione.
Al momento sembra la meno intaccata dal malfunzionamento, sembra che non funzioni solo l’invio di foto o di messaggi vocali.
Al momento questo è tutto ciò che sappiamo, il problema, è ormai evidente, si è allargato tanto da diventare “ufficiale” anche per l’azienda che ha provveduto subito a comunicare l’avvio delle procedure di ripristino.