Tre nuovi Galaxy Fold in progetto da Samsung

Dopo il lancio di Galaxy Z Fold 2 avvenuto da poco, Samsung è già al lavoro sui prossimi smartphone foldable. In teoria su ben tre dispositivi:

  • Galaxy Z Fold 3
  • Galaxy Z Fold S
  • Galaxy Z Fold Lite 

Galaxy Z Fold 3 sarà il modello di punta, nonché il primo Fold che potrebbe integrare alla S Pen. Lo schermo pieghevole sarà protetto dal vetro UTG, e dato che dovrebbe comprendere il digitalizzatore per la gestione della penna, sicuramente ciò farà salire il prezzo finale.

Ad avere il prezzo più basso sarà il Galaxy Z Fold Lite, dotato di un pannello in materiali plastici (lo stesso utilizzato nel Galaxy Fold 2019) che prenderà il posto del vetro UTG. I dettagli sulle caratteristiche tecniche sono decisamente scarsi, ma si potrebbe supporre che saranno caratteristiche decisamente riviste al ribasso rispetto a quelle dei nuovi Fold. Galaxy Z Fold Lite sarebbe quindi un “entry level” nel settore pieghevoli, rendendoli più abbordabili economicamente grazie ad un prezzo ipotizzato inferiore ai 1000 dollari. 

Se Galaxy Z Fold 3 punterà sulla S Pen e il Galaxy Z Fold Lite sul prezzo, il Galaxy Z Fold S potrebbe essere quello con una più marcata innovazione a livello di design: si tratterebbe del primo Fold con schermo che può essere piegato sia all’interno, sia all’esterno. 

Come sempre non ci resta che attendere nuovi dettagli in merito!