Traduzione di un discorso in tempo reale grazie a Google Traduttore

L’App di Google Traduttore supporta ora la traduzione di un discorso in tempo reale in queste nove lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, hindi, portoghese, russo, spagnolo e thailandese. Per provare la funzione di trascrizione, basta accedere all’app Google Traduttore su Android e assicurarsi di disporre degli ultimi aggiornamenti disponibili dal Play Store.

Traduzione di un discorso in tempo reale

Una volta scaricata l’applicazione di Google Traduttore basterà toccare l’icona “Trascrivi” dalla schermata principale e sarà possibile selezionare la lingua di origine e di destinazione. È possibile mettere in pausa o riavviare la trascrizione toccando l’icona del microfono, così come vedere la trascrizione originale, cambiare la dimensione del testo o scegliere un tema scuro tramite le impostazioni. A sinistra la schermata principale per selezionare la trascrizione. A destra come modificare le impostazioni per una lettura più confortevole.

Google migliorerà nel tempo questa funzione in modo che si adatti a diverse situazioni perchè al momento, la funzione traduzione di un discorso in tempo reale funziona meglio in un ambiente tranquillo, dove a parlare è una persona alla volta. In situazioni diverse, l’app farà comunque del suo meglio per restituire un’idea di ciò che viene detto. Tutto ciò è comunque un passo importante per poter seguire un discorso in una lingua diversa dalla nostra in tempo reale e gratuitamente, ideale in situazioni ad esempio come musei, fiere, conferenze, lezioni, video online, ecc.

Leggi anche

Qualcomm presenta il medio gamma Snapdragon 750G dotandolo del 5G

Qualcomm ha annunciato una nuova piattaforma mobile 5G nella serie 7, la Qualcomm Snapdragon 750G …