
TP-Link Tapo: webcam per smart working e homeschooling
13 Maggio 2020
Per far fronte a questa nuova condizione sul fronte lavorativo e scolastico a causa dell’emergenza del coronavirus dobbiamo ora attrezzarci con strumenti che siano adeguati a un impiego di lungo periodo, che garantiscano cioè qualità e affidabilità. La webcam del vecchio pc, accettabile in condizioni di emergenza, non sarà più sufficiente. Per questo TP-Link propone la webcam/videocamera Tapo, la sua linea di telecamere indoor nate per la sorveglianza domestica ma perfettamente adattabili come webcam alle nuove esigenze di smart working e homeschooling.

Sicuramente è capitato a tutti nel corso delle infinite call di questi mesi di vedere immagini ‘a scatti’ di persone, con conseguente audio a intermittenza, che sembrano più mosaici di pixel che individui. Pur c’entrando molto la connessione, è anche il caso di aggiornare lo strumento di ripresa, cioè la webcam.
La versatilità di TP-Link Tapo fa sì che oggi possano essere impiegate per gestire la socialità da remoto e domani, dovessero cadere tutti i vincoli, diventare nuovamente il punto saldo della sicurezza domestica e della smart home. Le videocamere Tapo, piccole e discrete, possono essere collegate al PC desktop di casa, ma anche a un notebook che necessita di un potenziamento sul fronte della qualità di ripresa. Entrambi i modelli della gamma, Tapo C100 e Tapo C200, riprendono con qualità Full HD e dispongono di audio bi-direzionale, così da poter parlare direttamente ai propri interlocutori (e ascoltare le risposte) tramite la webcam, senza bisogno d’altro.
Entrambi i prodotti sono compatibili Wi-Fi, si controllano facilmente tramite l’app dedicata, si configurano in pochi istanti e supportano anche i comandi vocali di Amazon Alexa, potendo inoltre archiviare tutte le riprese su scheda MicroSD.
Disponibilità e prezzi
Le webcam/videocamere TP-Link Tapo C100 e Tapo C200 sono disponibili al prezzo al pubblico di 24,90 euro e 39,90 euro e possono essere acquistate sullo store ufficiale Amazon di TP-Link.
- Differenza tra tapo c200 e tapo c100: la lente di tapo c200 supporta il movimento orizzontale e verticale, mentre tapo c100 non supporta
- Hai difficoltà nella configurazione? puoi risolverlo facilmente guardando il video di unboxing e configurazione pubblicato da tp-link in questa pagina