TP-Link mostra interessanti novità all’IFA 2023


30 Agosto 2023

Ritorna l’appuntamento con una delle più grosse fiere tech dell’Europa, l’IFA 2023 di Berlino raccoglie numerose aziende al suo interno che presentano le novità di punta che vengono lanciate nel mercato. TP-Link, azienda leader nel settore del networking ha presentato alcune novità riguardanti la smart home e invece per la rete si è concentrata sui router, range extender e sistemi Mesh.

TP-Link. IFA 2023

Il nuovo Wi-Fi 7 rivoluziona la connettività domestica

Il nuovo standard Wi-Fi 7 è stato presentato da TP-Link alla fine del 2022 e per l’occasione l’azienda ha presentato alcuni nuovi router che lo supportano come il Router Archer BE900 e BE550 oltre all’entry-level Archer BE230, appositamente studiato per le esigenze dei gamer. Ci sono anche tre nuovi range extender RE655BE, RE550BE e RE800BE; A questi si aggiungono anche sistemi mesh che supportano lo standard Wi Fi-7: Deco BE65, BE65-5G e BE85.

Il mondo smart home affiancato dallo standard Matter

Lo standard Matter è nato all’interno di tutti i prodotti smart home per rendere più semplice e sicura l’integrazione e l’utilizzo dei dispositivi smart. TP-Link per essere sempre al fianco del cliente con le ultime novità tecnologiche, ha presentato alcuni nuovi prodotti compatibili con Matter che sono le prese intelligenti Tapoo P100 e P115 (saranno indicate con il suffisso “M” per indicare la compatibilità con lo standar Matter), la multipresa P300M e la lampadina Wi-Fi L535E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *