TOP 10 Smartphone 2019 secondo Canalys

Ecco la classifica redatta da Canalys dei Top 10 Smartphone più venduti nel 2019 e inoltre quelli venduti nell’ultimo trimestre del 2019.

Top 10 smartphone 2019

La classifica dei Top 10 smartphone 2019, per quantità di vendita, come possiamo vedere è caratterizzata da smartphone di fascia media a conferma del fatto che gli acquirenti non amano spendere molto per i propri smartphone e anche perché oggi anche gli smartphone di fascia media offrono buone prestazioni.

In un mercato quasi interamente dominato dai Big, Apple e Samsung, spicca senza dubbio la presenza di smartphone Xiaomi che in quest’anno si è impegnata particolarmente a rendere globale la sua influenza. Vediamo la presenza del suo medio gamma Xiaomi Redmi Note 7 e nell’ultimo trimestre anche del Redmi Note 8.

Apple domina il mercato con iPhone XR e successivamente con il grandissimo successo di iPhone 11 (da notare che sono comunque smartphone top di gamma).

Samsung invece è presente nella classifica con smartphone di fascia media e solo in coda con il suo S10+.

Da notare che nella classifica non sono presenti smartphone Huawei, sicuramente perché il mercato è stato influenzato dalle restrizioni imposte all’azienda da parte del governo USA.

Ancora una volta Apple si impone nel mercato per quantità di smartphone venduti, ma è confortante vedere qualche nuovo brand che cerca di farsi spazio.