TLC TAB 11: il nuovo tablet versatile e affidabile con T-Pen


14 Maggio 2023

Arriva nel mercato il nuovo TLC TAB 11, un tablet che con la costanza e con l’impegno che l’azienda integra in ogni loro prodotto, riesce a ritagliarsi una piccola fetta di mercato grazie al suo display 2K, una lunga autonomia, come sistema operativo avrà Android 13, un reparto fotocamere che supera la sufficienza e un’esperienza cinematografica senza eguali ad un prezzo contenuto.

“Grazie all’impegno di TCL per l’innovazione e alla nostra esperienza nella tecnologia dei display, TCL TAB 11 è stato progettato per migliorare l’esperienza dei tablet, offrendo prestazioni ottimali sia per la produttività che per l’intrattenimento. Il display 2K NXTVISION, le solide prestazioni e l’eccezionale durata della batteria rendono TCL TAB 11 un compagno versatile e affidabile per utenti di tutte le età. Le sue funzioni Eye Care assicurano inoltre un utilizzo dello schermo confortevole e sicuro. Siamo entusiasti di introdurre sul mercato un tablet così ricco di funzioni e dal prezzo contenuto”.

David Derrida, Product Director Europe di TCL Communication.
TLC TAB 11

Entrando più nel dettaglio delle specifiche tecniche del nuovo TLC TAB 11, abbiamo a disposizione un ampio display 2K da 11 pollici, la sua risoluzione è pari a 2000 x 1200 pixel e raggiunge un rapporto schermo/corpo dell’85%, così da poter concentrare la maggior parte dell’attenzione nello schermo. E’ dotato della tecnologia NXTVISION Visual Enhancement di TLC così che il tablet ha una qualità maggiore dell’immagine, con colori intensi e nitidi. Sotto la scocca, tra le memorie troviamo una RAM da 4 GB e un spazio di archiviazione pari a 64 GB, non uno dei tagli più ampi del mercato ma che permette di godersi senza problemi le attività quotidiane di navigazione e l’intrattenimento. L’autonomia dichiarata di circa 8 ore è resa possibile grazie ad una batteria da 8000 mAh, la quale sulla carta dovrebbe durare fino a 10 ore di streaming online. Infine il tablet TCL TAB 11, grazie alla funzionalità di ricarica inversa, permette di offrire la sua energia agli altri dispositivi Android e iOS nel caso in cui si trovano con poca batteria residua.

Reparto fotocamere ed esperienza di navigazione

Il tablet TLC TAB 11 è quel dispositivo riesce a soddisfare nella quotidianità senza strafare per non alzare troppo la fascia di prezzo; è dotato di una fotocamera grandanagolare da 8MP, la quale non accontenterà coloro che amano scattare foto mozzafiato con il proprio dispositivo ma riesce a soddisfare completamente se vi interessa effettuare videochiamate HD. Anche l’esperienza audio risulta molto coinvolgente con i 4 altoparlanti integrati e ricca di bassi. TLC TAB 11 si presenta con un design molto sottile con una finitura in alluminio che lo rende allo stesso tempo leggero e la fotocamera posteriore ha un tocco di design unico, racchiudendo nella sua struttura anche lo spazio per l’antenna. La versione europea del nuovo tablet è quella dotata di connettività Wi-Fi, ed inoltre insieme al tablet troviamo anche la T-Pen con 4096 livelli di sensibilità che garantiscono un unica e dinamica esperienza di disegno e di scrittura direttamente su tablet. Lato software invece troviamo come S.O mobile il recente Android 13, ha un’interfaccia lineare e pulita, eccellente ottimizzazione per schermi di grandi dimensioni e gestite al meglio il multitasking.

Il nuovo TLC TAB 11 è disponibile con T-Pen opzionale in grigio scuro ed è ora venduto a partire da 249 euro, potete trovare le specifiche tecniche complete in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *