TIM, WINDTRE e Vodafone regalano GB per la didattica a distanza

L’attuale Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolino, ha annunciato che per far fronte all’emergenza del COVID-19 che ha costretto milioni di studentesse, studenti, famiglie, docenti, personale ATA a consumare traffico dati per la didattica a distanza, ha stipulato un accordo con gli operatori telefonici TIM, WINDTRE e Vodafone per fornire GB gratis.

GB didattica a distanza

Da oggi si può fare didattica a distanza senza consumare il traffico dati dei propri abbonamenti telefonici personali o familiari. Insieme ai Ministri dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano, e per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, la Ministra dell’Istruzione ha invitato i principali operatori di telefonia mobile a trovare soluzioni che agevolino le studentesse e gli studenti, le loro famiglie, i docenti, il personale ATA e chiunque si colleghi alle piattaforme per le lezioni da remoto.

Tim, Vodafone e Wind Tre hanno accolto l’invito del Governo ed escluderanno le piattaforme di didattica a distanza indicate dal Ministero dell’Istruzione dal consumo di gigabyte previsto negli abbonamenti. Quando si affronta un’emergenza come quella che stiamo vivendo serve davvero il sostegno di tutti. Le piattaforme che fanno parte dell’iniziativa dovrebbero essere: Skype, microsoft Teams, WeSchool, Amazon Chime, Zoom, Google Classroom, Cisco WebEx, GoToMeeting e Jitsi Meetin.

WINDTRE: per l’accordo ha attivato la promozione EDU Time dove sono inclusi 50 GIGA per un mese da utilizzare in totale libertà, dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 15.00! Al termine del mese, l’Offerta verrà disattivata automaticamente. Attiva un’offerta mobile consumer Voce e Internet WINDTRE dal 23 Novembre 2020 al 17 Gennaio 2021 e, se sei un Under 25, ti verrà attivata automaticamente, senza alcun costo aggiuntivo, EDU TIME. In più EDU TIME sarà disponibile per tutti i clienti che attiveranno Young nel periodo sopra indicato, anche nel caso in cui abbiano età compresa tra i 26 e i 30 anni (fino al giorno prima del compimento dei 31 anni).

TIM: le offerte che ha dedicato l’operatore alla didattica a distanza sono diverse ma tutte includono la possibilità di non consumare GB con i software della DAD. Tra le offerte troviamo TIM Party, TIM YOUNG Student Edition, TIM YOUNG Senza Limiti.

Vodafone: ha attivato l’offerta Pass Smart Meeting disponibile accedendo all’app My Vodafone oppure nell’area Fai da te del sito Vodafone.it. L’offerta è senza costi e si disattiverà automaticamente dopo tre mesi.