TCL ha lanciato il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER


16 Settembre 2023

L’azienda TCL in questi ultimi mesi sta riuscendo a prendere sempre più campo all’interno del mercato dell’elettronica di consumo con i suoi prodotti di qualità acquistabili ad una fascia di prezzo molto concorrenziale. L’ultima novità arriva nel settore degli smartphone con la presentazione del nuovo smartphone TCL 40 NXTPAPER, il primo che offre un esperienza visiva simile alla carta grazie alla tecnologia NXTPAPER.

TCL, 40 NXTPAPER

Sono stati rilasciati due differenti modelli di questo smartphone che si differenziano in particolar modo per la connettività:

  • TCL 40 NXTPAPER disponibile da fine settembre al prezzo di 199,90€
  • TCL 40 NXTPAPER 5G disponibile da novembre al prezzo di 249,90€

“Con il 2023, TCL ha raggiunto un traguardo significativo nella missione di portare la propria proposta di display NXTPAPER su schermi intelligenti a prezzi competitivi. Questo dispositivo rafforza la nostra visione di ‘Display Greatness’, combinando il comfort per gli occhi e la sensazione di leggere su carta con la comodità della tecnologia moderna, tutto in un unico prodotto. Noi di TCL continuiamo ad ascoltare i nostri consumatori e a rispondere alle loro esigenze con idee innovative e un portafoglio di prodotti in costante evoluzione”.

Aaron Zhang, CEO di TCL Communication

Gli utenti che utilizzano uno smartphone con tecnologia NXTPAPER possono godere di uno schermo che offre un’esperienza visiva più confortevole simil-carta che mantiene invariati i colori reali, oltre ad un massimo comfort per gli occhi con la certificazione TUV per le ridotte emissioni di luce blu. un sensore integrato regola automaticamente la luminosità del display e la temperatura del colore in base all’ora e all’ambiente.

Il display FHD+ NXTPAPER da 6,78″ ha un frame rate fino a 90Hz, con la sua funzionalità antiriflesso abbinata a una funzione anti-impronte, rende più confortevole la lettura e permette la visione in una giornata particolarmente soleggiata. Dotato di doppi altoparlanti con audio 3D, lo smartphone è dotato di una fotocamera interna da 32MP e una tripla posteriore da 50MP ultra-wide, 5MP e 2MP. Il tutto si conclude con uno spazio di archiviazione pari a 256GB e una memoria RAM da 8GB.

Il modello superiore, il TCL 40 NXTPAPER 5G offre un comfort eccezionale per gli occhi e una connettività 5G di ultima generazione. Con un display HD+ NXTPAPER da 6,6″ permette una lettura e una gestione dei documenti ottimali. Uno spazio di archiviazione pari a 256GB e 6GB di RAM viene affiancato da un comparto fotografico principale da 50MP con sensore di profondità da 2MP e sensore macro da 2MP. Potete consultare la lista completa delle specifiche tecniche in questa pagina.

4 comments

  1. Saverio Di Lillo -

    Serve la Scheda tecnica

    1. Luca Barabini -

      Abbiamo aggiunto il link per consultare la scheda tecnica in fondo all’articolo, puoi trovare le specifiche complete QUI.

    1. Luca Barabini -

      Sembra molto promettente per la qualità di alcune componenti e per la fascia di prezzo in cui si trova! Potrebbe arrivare anche una recensione del prodotto così da fornirvi un’idea completa del nuovo smartphone di TCL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *