SpaceX ha lanciato pochi minuti fa Starship, il razzo più grande e potente mai realizzato, che però purtroppo dopo pochi secondi dal lancio è esploso.
Il razzo ha lasciato con successo la rampa di lancio in Texas, ha raggiunto i 40KM di altitudine con una velocità di circa 1600KM/H. Successivamente abbiamo potuto assistere ad alcune manovre che non sembravano controllate, i due pezzi della navicella non si sono separati come previsto così, poco dopo, i due pezzi sono esplosi in aria, lasciando una drammatica nube nel cielo.
Il lancio doveva essere eseguito due giorni fa, è stato però abortito pochi minuti prima per malfunzionamenti che forse ancora oggi persistevano e dunque sono stati fatali per il potente razzo Starship di SpaceX. Era fondamentalmente un test e dunque poteva succedere. Sicuramente l’avvenimento servirà all’azienda per migliorarlo.
Resta comunque un’impresa enorme quella fatta oggi da SpaceX che ha lanciato un razzo di dimensioni veramente elevate con una velocità impressionante e che ha raggiunto l’estremità della nostra atmosfera in poco meno di 3 minuti.