Sony presenta 360 Reality Audio, un’innovativa esperienza musicale che crea “campi sonori” capaci di offrire all’ascoltatore un’esperienza di immersione sonora a tutto tondo.
Questa nuova esperienza apre nuove modalità di ascolto della musica, che vanno ad aggiungersi alle tecnologie giá presenti.
Sony 360 Reality Audio è reso possibile dalla tecnologia audio spaziale “object-based”, grazie alla quale è possibile assegnare determinati parametri di posizione, quali la distanza e l’angolazione, a sorgenti sonore come la voce, gli strumenti e i cori, ottenendo così un campo sonoro tridimensionale. I diversi suoni ed elementi musicali possono essere proiettati ovunque all’interno di uno spazio a 360° che circonda l’ascoltatore.
Il risultato è un’esperienza musicale intensa e avvolgente, simile alla sensazione di trovarsi nel bel mezzo di un concerto dal vivo. I contenuti compatibili saranno prodotti in collaborazione con le principali etichette discografiche e resi disponibili attraverso servizi di distribuzione musicale.