Sony si sta preparando ad ampliare la gamma dei lettori mp3 della famosa linea Walkman, marchio che tra l’altro ha da poco festeggiato i 40 anni dal lancio del primo prodotto. Due sarebbero i nuovi dispositivi apparsi sul sito di FCC. Le sigle che verrebbero riportate sul sito in questione sono NW-A100 e NW-ZX500.
Pochissime ovviamente le informazioni riguardo le caratteristiche tecniche dei due nuovi Walkman di Sony. Si parla però, per entrambe i prodotti, di connettività Wi-Fi a 2,4/5 GHz, NFC e Bluetooth 5.0.
Il Display del modello NW-A100 coprirebbe tutta la superficie frontale con bordi sottili, mentre NW-ZX500 è dotato di un display più ampio rispetto all’attuale modello in commercio NW-ZX300.
L’attuale Walkman in commercio è stato presentato nel 2017 e presentava tutto il necessario per una musica di alta qualità: uscita da 4.4 mm bilanciata e portatile, display Touch Screen, memoria interna da 64 GB con slot per schede di memoria espandibile, 30 ore di durata della batteria, DSD compatibile (11.2mhz). 384 kHz/32bit LPCM la riproduzione. L’attuale modello è in vendita ad un costo che si aggira ai 500 euro.
- Suono di alta qualità con 4.4 mm uscita bilanciata e portatile.
- Grande Touch Screen e tasti laterali per un utilizzo intuitivo.
All’IFA di Berlino, in programma dal 6 all’11 settembre, potrebbe esserci la presentazione ufficiale di questi nuovi Sony Walkman.