Sony: due nuovi modelli di Walkman, in arrivo certificati FCC

Sony si sta preparando ad ampliare la gamma dei lettori mp3 della famosa linea Walkman, marchio che tra l’altro ha da poco festeggiato i 40 anni dal lancio del primo prodotto. Due sarebbero i nuovi dispositivi apparsi sul sito di FCC. Le sigle che verrebbero riportate sul sito in questione sono NW-A100 e NW-ZX500.

sony walkman

Pochissime ovviamente le informazioni riguardo le caratteristiche tecniche dei due nuovi Walkman di Sony. Si parla però, per entrambe i prodotti, di connettività Wi-Fi a 2,4/5 GHzNFC e Bluetooth 5.0.

sony walkman

Il Display del modello NW-A100 coprirebbe tutta la superficie frontale con bordi sottili, mentre NW-ZX500 è dotato di un display più ampio rispetto all’attuale modello in commercio NW-ZX300.

L’attuale Walkman in commercio è stato presentato nel 2017 e presentava tutto il necessario per una musica di alta qualità: uscita da 4.4 mm bilanciata e portatile, display Touch Screen, memoria interna da 64 GB con slot per schede di memoria espandibile, 30 ore di durata della batteria, DSD compatibile (11.2mhz). 384 kHz/32bit LPCM la riproduzione. L’attuale modello è in vendita ad un costo che si aggira ai 500 euro.

Sony NWZX300S.Cew 64 GB ad alta risoluzione audio walkman (display touch da 7,9 cm, microSD, DSD compatibile con 30 ore di autonomia)
  • Suono di alta qualità con 4.4 mm uscita bilanciata e portatile.
  • Grande Touch Screen e tasti laterali per un utilizzo intuitivo.
  • Memoria interna 64 GB con slot per schede memoria espandibile.
  • 30 ore di durata della batteria.
  • DSD compatibile (11.2mhz). 384 kHz/32bit LPCM la riproduzione.

All’IFA di Berlino, in programma dal 6 all’11 settembre, potrebbe esserci la presentazione ufficiale di questi nuovi Sony Walkman.