Samsung rilascia i risultati del primo trimestre 2018

Samsung Electronics ha registrato un fatturato consolidato di 60,56 miliardi di KRW e un utile operativo di 15,64 miliardi di KRW per il primo trimestre del 2018.

Samsung

 

I ricavi del primo trimestre sono stati principalmente guidati dalla Memory Business di Samsung e dalle vendite crescenti dei suoi prodotti di punta, tra cui il Galaxy S9.

I ricavi totali sono cresciuti di circa il 20% su base annua a 60,6 miliardi di KRW. L’utile operativo del trimestre ha raggiunto livelli record, registrando un aumento di 5.7 miliardi di KRW su base annua. La redditività è migliorata significativamente nel trimestre grazie al Semiconductor Business e al lancio iniziale del Galaxy S9. Complessivamente, il margine operativo nel primo trimestre è stato del 25,8%, in aumento di 6,2 punti percentuali rispetto all’anno precedente.

I ricavi vedono protagonisti il Semiconductor Business, la domanda lenta di pannelli OLED flessibili, il lancio anticipato del Galaxy S9 e le solide vendite degli smartphone Galaxy S8 e il Visual Display Business.

Per il secondo trimestre, Samsung si aspetta che il Memory Business mantenga le sue ottime prestazioni, che la richiesta di DRAM per server e dispositivi mobili sia solida, che Il segmento Display Panel cercherà la redditività in OLED riducendo i costi e migliorando il rendimento e che per quanto riguarda i pannelli LCD, ci sia eccesso di offerta, nonostante un previsto successo nelle vendite televisive in tempo con un imminente evento mondiale di calcio.

Samsung

 

Ancora guardando le prospettive del secondo trimestre per la NAND, la domanda totale dovrebbe aumentare, i data center rimarranno un fattore chiave per la domanda di SSD, è prevista una forte domanda di server dovuta all’espansione dei datacenter negli Stati Uniti e in Cina e quindi di DRAM, che la richiesta di sensori di immagini aumenterà, che ci sia una solida domanda di chipset ad alte prestazioni, che i pannelli OLED nel settore degli smartphone registrino un rimbalzo della domanda, che si rafforzino le vendite nel mercato premium lanciando un nuovo modello di punta e mantenendo le vendite a lungo termine del Galaxy S9, S9 + e modelli di punta dell’anno precedente, infine la domanda del mercato televisivo è destinata a generare crescita.

Le spese in conto capitale complessive nel primo trimestre sono state di 8,6 miliardi di KRW, tra cui 7,2 miliardi di KRW per il settore dei semiconduttori e 0,8 miliardi di KRW per il segmento del pannello dello schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *