Samsung rafforza la stabilità del suo fold con Galaxy Z Flip 3

Samsung ha aperto un nuovo capitolo dell’evoluzione dei dispositivi pieghevoli presentando Galaxy Z Fold 3 5G e Galaxy Z Flip 3 5G, due nuovi smartphone pieghevoli che non stravolgono ma rafforzano le precedenti versioni e aumentano la qualità. La terza generazione di questi dispositivi innovativi integra importanti migliorie richieste dagli utenti, che li rendono più resistenti e più performanti.

Samsung Galaxy Z Flip 3

I nuovi smartphone pieghevoli sono progettati per durare nel tempo e la nuova generazione di dispositivi Galaxy Z è caratterizzata da una qualità produttiva impareggiabile rispetto a prima. Per la prima volta nella storia degli smartphone pieghevoli, Z Fold3 e Z Flip3 vantano la certificazione di resistenza dall’acqua IPX8. Inoltre, entrambi i dispositivi sono realizzati con il nuovo Armor Aluminum, l’alluminio più resistente mai utilizzato su uno smartphone Galaxy, insieme al Corning Gorilla Glass Victus, che garantisce la massima protezione da graffi e cadute accidentali. Infine, entrambi i dispositivi presentano una nuova pellicola protettiva realizzata in PET elasticizzato che ottimizza il rendimento dello schermo dei nuovi Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 e lo rende l’80% più resistente rispetto a quello delle precedenti versioni. Z Fold3 e Z Flip3 hanno superato un severo test di qualità, certificato da Bureau Veritas, che garantisce la resistenza a 200.000 chiusure.

Samsung Galaxy Z Flip3 5G

Samsung Galaxy Z Flip3 è lo smartphone fold che unisce chi desidera avere uno smartphone compatto ma all’occorrenza grande e funzionale. Il display esterno, dal design rinnovato, è ora quattro volte più grande e rende ancora più semplice leggere notifiche e messaggi, senza dover aprire il display principale dello Z Flip3. Possiamo restare al passo con i propri appuntamenti, controllare il meteo e monitorare il conteggio dei passi quotidiani con i nuovi widget per il display esterno o adesso pagare con Samsung Pay.

Samsung Galaxy Z Flip 3

Il display esterno è un Super AMOLED da 1,9 pollici con una risoluzione di 260 x 512 e 302ppi. Il display principale, interno è un FHD+ Dynamic AMOLED 2X da 6,7 pollici (22:9) Infinity Flex Display con una risoluzione di 2640 x 1080 425ppi e inoltre con Refresh rate adattivo da 120Hz. L’hardware si completa con un processore Qualcomm SM8350 Snapdragon 888 5G, supportato da 8GB di RAM e 3300mAh di Batteria.

Il comparto fotografico dello smartphone si migliora ed è adesso dotato di una fotocamera frontale da 10MP e una doppia fotocamera posteriore con entrambi i sensori da 12MP. Integra nuove funzionalità fotografiche più innovative con cui possiamo scattare selfie anche senza mani, grazie alla modalità Flex. In alternativa, è possibile mantenere il dispositivo chiuso e scattare una veloce foto e ora anche girare video direttamente dallo schermo esterno, utilizzando la funzione Scatto Rapido migliorata, semplicemente cliccando due volte il tasto di accensione di Z Flip3.

Grazie ai nuovi e aggiornati Stereo Speaker con Dolby Atmos di Z Flip 3, è possibile ottenere un suono immersivo con incredibile chiarezza, profondità ed effetti spaziali, indipendentemente da cosa si stia guardando o ascoltando. E la nuova funzionalità Pannello modalità Flex rende le applicazioni ancora più belle da vedere e facili da utilizzare. Quando il dispositivo è parzialmente piegato, la funzionalità Pannello modalità Flex fornisce nuovi modi di interagire con Z Flip3, offrendo un’esperienza di visione più pratica, spostando il video nella metà superiore dello schermo e mostrando i controlli, come luminosità o volume, nella metà inferiore.

Prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy Z Flip 3 è disponibile ad un prezzo di 1099€ per la versione 128GB e 1.149,00 € per la versione 256GB. Sarà disponibile dal 27 agosto. Le colorazioni sono Cream, Green, Lavender, Phantom Black, Gray, White, Pink. Preordinando Galaxy Z Flip3 sarà disponibile un anno di protezione Samsung Care+. Potrà essere acquistato anche su amazon.

Samsung Galaxy Z Flip3 5G, Caricatore incluso, Smartphone Sim Free Android Telefono Pieghevole 128GB...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W (codice: EP-TA800NBEGEU) per la Ricarica Ultra-Rapida, per ricaricare il tuo smartphone in poco tempo.