Samsung presenta ufficialmente Samsung Galaxy Note 9: nuova S Pen e Fotocamera Intelligente

Samsung, pochi minuti fa, a New York, presenta ufficialmente il nuovo top di gamma della serie Note: il Samsung Galaxy Note 9.

Samsung Galaxy Note 9

Il nuovo Galaxy Note 9 offre il massimo della potenza mobile, una nuova S Pen e una nuova Fotocamera Intelligente.

“Note è sempre stata la nostra vetrina per la tecnologia premium e l’innovazione che definisce il settore, e Galaxy Note 9 non fa eccezione. È progettato per un livello di prestazioni, potenza e intelligenza che gli utenti di oggi vogliono e hanno bisogno.

I fan di Note sono i più fedeli di Samsung; sappiamo che vogliono tutto, per ottenere il massimo dal lavoro e dal gioco e Galaxy Note 9 è l’unico telefono in grado di tenere il passo con le loro vite indaffarate.”

DJ Koh, Presidente e CEO della Divisione IT & Mobile Communications, Samsung Electronics

Samsung per questo nuovo top di gamma della serie Note ha focalizzato la sua tecnologia alla “giornata” dei propri clienti. Proprio per questo Note 9 offre:

  • La batteria più grande mai utilizzata in uno smartphone galaxy da ben 4000 mAh per arrivare a sera con una sola ricarica;
  • Memoria di archiviazione a partire da 128 GB ma possiamo scegliere anche la versione da 512 GB ed estenderla fino ad 1 TB tramite Micro SD, per essere tranquilli di avere abbastanza spazio e non dover perdere tempo a cancellare file.
  • Potenza e velocità di rete grazie al processore Qualcomm Snapdragon 845 e supporto a connessioni fino a 1,2 gigabit al secondo.
Samsung Galaxy Note 9

La nuova S Pen di cui è dotato Samsung Galaxy Note 9, è sempre alloggiata nella parte bassa del dispositivo ma presenta novità importanti.

Inizialmente era uno strumento per scrivere e disegnare adesso grazie al supporto Bluetooth Low-Energy (BLE), la nuova S Pen permette con un solo clic, di scattare selfie e foto di gruppo, presentare diapositive, mettere in pausa e riprodurre video e altro ancora, gli sviluppatori possono integrare le nuove funzioni nelle loro app entro la fine dell’anno.

Samsung Galaxy Note 9

La nuova fotocamera si compone nella parte posteriore di un sensore da 12 MP F1.5 in Grandangolo e con stabilizzazione ottica + un sensore da 12 MP F2.4 in Teleobiettivo anche lui con stabilizzazione ottica.

Definiamo nuova e intelligente questa fotocamera perchè grazie all’AI è in grado di identificare elementi di una foto, come la scena e il soggetto, per classificarlo automaticamente in una delle 20 categorie e ottimizzarlo all’istante in base alla categoria.

Samsung Galaxy Note 9

L’obiettivo della nuova fotocamera è dotato di una tecnologia che come l’occhio umano si adatta alla luce, la tecnologia di riduzione del rumore e obiettivo Dual Aperture.

Samsung inoltre ha pensato bene di avvisarci se c’è qualcosa che non va nella foto, in modo che possiamo scattare un’altra foto senza perdere il momento. Verrà visualizzata una notifica immediata se l’immagine è sfocata o rovinata.

Samsung Galaxy Note 9

Il design del nuovo Samsung Galaxy Note 9 resta invariato rispetto al predecessore, troviamo un grande display da ben 6,4″ Super AMOLED, 2960 × 1440 (516ppi) edge-to-edge.

Completano le caratteristiche di questo nuovo smartphone: gli altoparlanti stereo AKG, Samsung DeX per trasformare Note 9 in un PC, protezione IP 68 e ben 6 GB di RAM per la versione 128GB e 8GB per la versione 512GB.

Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9 sarà disponibile a partire dal 24 agosto 2018 nelle colorazioni Midnight Black, Lavender Purple, Metallic Copper.

Nella versione 128GB al prezzo di 1029 Euro e nella versione 512GB al prezzo di 1279 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *