Samsung presenta ufficialmente pochi minuti fa il suo nuovo top di gamma con Infinity Display, Galaxy S8!
Disponibile nei modelli con schermo da 5,8 pollici e 6,2 pollici (S8 Plus) , Galaxy S8 con un Super AMOLED Quad HD + Infinity Display che occupa più del 80% della scocca anteriore del telefono ed è il 18% più grande dello schermo del Galaxy S7, consente una visione più coinvolgente e fa pensare un pò al futuro.
Design rivisto che si va ad adattare al nuovo display, nella parte anteriore infatti non troviamo pulsanti fisici perché sono integrati nel display, parlando nel particolare il tasto home è chiamato “Invisible Home Button“, mentre il sensore di impronte digitali è stato spostato nella parte posteriore accanto alla fotocamera. Abbiamo anche una leggera curvatura hai lati del display così come li trovavamo in S7 Edge.Il grande display di questi nuovi device è protetto da Gorilla Glass 5. Inoltre troviamo un processore Qualcomm (Snapdragon 835) o Exynos 8895, in italia sarà venduta la variante con Exynos, a otto core, 4 GB di Ram e 64 Gb di memoria interna ovviamente espandibile fino a 256GB, 3.000mAh di batteria per S8 e 3.500mAh di batteria per S8 Plus.
I nuovi device samsung oltre al sensore delle impronte digitali, ampliano la sicurezza includendo vicino la alla fotocamera anteriore uno scanner dell’iride.
Come i precedenti modelli, S8 mantiene la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP68.
Parlando di Fotocamera, abbiamo una fotocamera posteriore da 12MP f/1.7 con stabilizzazione OIS e tecnologia Dual Pixel, e una anteriore da 8 MP f/1.7 con autofocus. Oltre ovviamente alla possibilità di registrare video 4K, novità importante è che ora si possono girare video in slow motion fino a 1000FPS.
La grande memoria a disposizione ci fa pensare che avremo tantissimo spazio e che quest’ultimo non finirà mai, però, la fotocamera, con queste caratteristiche, permette di girare video in qualità quasi professionale. Tali video avranno dimesioni grandi e quindi occuperanno tanto spazio sul nostro dispositivo o nel nostro PC. Il nostro consiglio per conservare i video è di ridimensionarli per salvaguardare lo spazio e quindi poter mantenere più file. Potrete ad esempio utilizzare il software Free make Video Converter.
E’ un programma gratuito per Windows che ci aiuta a comprimere qulasiasi filmato fatto in AVI, MP4, MKV, WMV o altri formato in modo facile e veloce.
Viene anche presentato un nuovo dispositivo utilizzabile con i nuovi Galaxy, si chiama Samsung DeX e permette di trasformare gli smartphone in un vero e proprio computer desktop collegandoli ad un monitor e mettendo a disposizione due USB 2.0, Ethernet, USB di tipo C e una ventola di raffreddamento.
Insieme hai nuovi smartphone l’azienda coreana presenta anche il nuovo assistente vocale chiamato Bixby, l’interfaccia intelligente di S8. Un’assistente vocale che ha tre funzionalità principali:
- Bixby Vision: è un’interessante funzionalità di questo nuovo assistente vocale che ci permette di ricevere informazioni attraverso la fotocamera, ad esempio un edificio importante di Parigi;
- Bixby Home: consente di controllare tutte le informazioni come il meteo, musica, appuntamenti ecc ecc;
- Bixby Voice: è l’assistente vocale che conosciamo già, è in grado di gestire varie applicazioni e le impostazioni;
Samsung Galaxy S8 e S8 Plus saranno disponibili a partire dal 28 aprile anche in italia nelle colorazioni Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver al prezzo di 829 euro per Samsung Galaxy S8 e 929 euro per Samsung Galaxy S8 Plus.
Specifiche Samsung Galaxy S8 – S8 Plus
OS: Android 7.0
Dimensioni:
- Galaxy S8: 148,9 x 68,1 x 8,0 millimetri, 155g
- Galaxy S8 +:159,5 x 73,4 x 8,1 millimetri, 173g
Processore: SoC Exynos 8895 con processo produttivo a 10 nm; quattro core ad alta potenza con frequenza massima di 2,3 GHz e quattro più efficienti con frequenza massima di 1,7 GHz
Memoria: 4GB di RAM (LPDDR4), 64GB (UFS 2.1)
Display:
- Galaxy S8: 5.8” (146,5 millimetri) Quad HD +
(2960×1440), (570ppi) - Galaxy S8 +: 6.2” (158,1 millimetri) Quad HD +
(2960×1440), (529ppi)
Fotocamera: posteriore: Dual Pixel 12MP OIS (F1.7), frontale: 8MP AF (F1.7)
Batteria:
- Galaxy S8: 3.000 mAh :
- Galaxy S8 +: 3.500 mAh:
Ricarica veloce sia con il cavo sia senza fili, compatibile con WPC e PMA
Pagamenti: NFC, MST
Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac (2,4 / 5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM
Bluetooth ® v 5.0, ANT +, USB Type-C, NFC, GPS, Galileo,Glonass, Beidou
Sensori: Accelerometro, barometro, sensore di impronte digitali, Gyro Sensor, sensore geomagnetico, Sensore Hall, sensore di frequenza cardiaca, sensore di prossimità, sensore di luce RGB, Iris, sensore di pressione
Audio: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, DSF, DFF
Video: MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM