Samsung presenta ufficialmente Galaxy Note10 e Note10+

Samsung ha presentato oggi il Galaxy Note10 insieme ad un fratello maggiore con dimensioni più grandi, il Note10+.

Samsung Galaxy Note10

“Sin dall’inizio, il Galaxy Note è stato sinonimo delle migliori tecnologie e funzionalità. Il Galaxy Note10 reimmagina questa promessa per il moderno fan di Note che utilizza il proprio smartphone per portare la produttività e la creatività a un livello superiore e che scorre senza sforzo tra idee e fatica in un attimo. Ogni elemento del Galaxy Note10 è stato progettato per aiutare gli utenti a ottenere di più. Sia che stiano finendo un grande progetto di lavoro, catturando e modificando un video o giocando al loro gioco mobile preferito, il Galaxy Note10 li aiuterà a farlo più velocemente e meglio.”

DJ Koh, Presidente e CEO di Divisione IT e comunicazioni mobili, Samsung Electronics

Per la prima volta in assoluto, il Galaxy Note10 è disponibile in due dimensioni, Note10 con un display FHD+ da 6,3 pollici con risoluzione 2280×1080 (401ppi) e Note10+ con un display Quad HD+ da 6,8 pollici con risoluzione 3040 x 1440 (498ppi). Entrambi i display sono Dynamic AMOLED Infinity-O Display con certificato HDR10+ e Dynamic Tone Mapping. Dovrebbero avere un’uniformità di colore e luminosità del 98%. Inoltre con l’Eye Comfort si riduce la luce blu senza influire sulla qualità del colore per una visione confortevole.

Il display è Infinity cioè quasi privo di cornice e Hole cioè con un foro per la fotocamera frontale, piccolo e centrato per non intaccare il design.

Samsung Galaxy Note10

I nuovi dispositivi sono spinti dal processore Exynos 9825. Processore a 7nm con dual core + dual core (Cortex-A75) + quad core (Cortex-A55).

Ma queli sono le nuove funzioni del nuovo top di gamma della serie Note di Samsung rispetto al modello precedente?

  • Scrittura a mano su testo: La S Pen riprogettata e mono-corpo ha una nuova funzione, annotare le note, convertire istantaneamente la calligrafia in testo digitale in Samsung Notes ed esportarlo in una varietà di formati diversi, incluso Microsoft Word. Possiamo ora personalizzare le note restringendole, ingrandendele o modificando il colore del testo.
  • Evoluzione della S Pen: La S Pen si migliora con le “Air Action”, che consentono di controllare determinati aspetti del dispositivo muovendo la S Pen. Inoltre Samsung ha aperto l’SDK di Air Actions, gli sviluppatori possono creare controlli personalizzati che danno la possibilità di giocare o utilizzare le applicazioni usando i gesti.
  • Samsung DeX per PC: estende le funzionalità di Samsung DeX, rendendo più semplice lavorare tra il proprio telefono e un PC o Mac. Con una connessione USB semplice e compatibile, si può trascinare e rilasciare i file tra i dispositivi e utilizzare le app con un mouse e una tastiera, mantenendo i propri dati al sicuro tramite Samsung Knox.
  • Collegamento a Windows: integra il collegamento a Windows direttamente nel Pannello rapido. Con un clic, si può connettere al proprio PC Windows 10. Lì, è possibile vedere le notifiche, inviare e ricevere messaggi e rivedere le foto recenti senza prendere il telefono.
Samsung Galaxy Note10

Il comparto fotografico posteriore si compone di: un sensore ultra-wide da 16MP F2.2 con visione a 123°, un sensore wide-angle da 12MP AF F1.5/F2.4 con stabilizzazione OIS e visione a 77°, un sensore telephoto da 12MP F2.1 con stabilizzazione OIS e visione a 45° e nel fratello maggione Note10+ si aggiunge un quarto sensore depth vision VGA. Quest’ultimo è più per la realtà aumentata che per la fotografia, consente di scansionare oggetti 3D. Questi oggetti possono essere animati o esportati per la stampa 3D.

Nella parte frontale, proprio leggermente staccato dal bordo superiore al centro del display si trova una fotocamera da 10MP AF F2.2 con visione da 80°.

Samsung Galaxy Note10

Tutti questi componeti fanno si che la fotocamera del Samsung Galaxy Note10 e 10+ sia tra le migliori del mercato mobile attuale.

  • Tecnologia video premium: Live focus video permette di regolare la profondità di campo in modo da poter sfocare lo sfondo per mettere a fuoco il soggetto. Zoom-In Mic amplifica l’audio nel frame e allontana il rumore di fondo. Super steady stabilizza le riprese ed è ora disponibile anche in modalità Hyperlapse.
  • Editing video semplice e veloce: una volta registrato il video è possibile modificarlo istantaneamente. L’editor video può essere utilizzato con la S Pen, quindi è ancora più preciso.
  • Screen Recorder: è possibile registrare lo schermo del dispositivo e con la S Pen scrivere annotazioni.
  • Scanner AR Doodle e 3D: nuove funzionalità AR e 3D nella fotocamera. Con AR Doodle, possiamo personalizzare le foto con disegni dinamici, effetti e animazioni. Con 3D Scanner, la fotocamera DepthVision del Galaxy Note10+ può eseguire una scansione di un oggetto e trasformarlo immediatamente in un rendering 3D mobile.
  • Modalità notturna: la modalità notturna, ora disponibile sulla fotocamera anteriore, consente di scattare selfie, indipendentemente dalle condizioni di buio.

Il nuovo top di gamma di Samsung è dotato di una batteria da 3400mAh e da 4170mAh nella versione +, che supporta la ricarica cablata fino a 45 W e la ricarica Wireless. Grazie alla nuova funzione Wireless PowerShare possiamo ricaricare in modalità wireless tutti i dispositivi abilitati al Qi direttamente appogiandoli al Note10.

Samsung Galaxy Note10

Il dispositivo presenta il sistema di raffreddamento a camera di vapore più sottile al mondo, che offre prestazioni ottimali durante il gioco mantenendo il dispositivo sottile. Per il gioco inoltre è presente la funzione Game Booster basato su AI per ottimizzare le prestazioni e il consumo di energia in base al gioco.

I nuovi Note10 sono compatibili oltre alla tecnologia LTE alla nuovessima 5G, sfruttando tutta la potenza della rete.

Samsung Galaxy Note10 e Galaxy Note10 + saranno disponibili in Aura Glow, Aura White e Aura Black a partire dal 23 agosto. I prezzi partono da 979 Euro per Note10 e da 1129 Euro per Note10+. I tagli di memoria disponibili sono 8GB di Ram e 256GB di memoria interna, 12GB di Ram e 256GB di memoria interna e 12GB di Ram e 512GB di memoria interna.

Samsung Galaxy Note10