Samsung presenta PlayGalaxy Link per il gaming in mobilità

Samsung presenta PlayGalaxy Link, un servizio di streaming disponibile dal Galaxy Store esclusivamente al momento per il Galaxy Note10 che permette di portare i giochi per PC anche in mobilità.

Samsung presenta PlayGalaxy Link per il gaming in mobilità

Ogni giocatore conosce il dolore di raggiungere quel punto critico in una storia o una battaglia con il boss prima di rendersi conto di avere un appuntamento importante da raggiungere.

Il nuovo servizio di Samsung non utilizza il cloud gaming, che abbiamo già visto già in numerosi servizi, ma permette di trasmettere in streaming la nostra libreria di giochi sul nostro dispositivo. Richiede un PC di buona potenza. PlayGalaxy Link è utilizzabile al momento con Galaxy Note10 collegato ad un qualunque PC potente.

Sia in viaggio per lavoro, all’esterno o sul divano, possiamo usare l’app PlayGalaxy Link sul Galaxy Note10 per connetterci al nostro PC utilizzando Wi-Fi o dati mobili (4G/5G) e riprendere da dove abbiamo interrotto il gioco.

Come funziona?

Samsung PlayGalaxy Link è stato progettato con una connessione P2P che offre semplicità per prestazioni migliori senza un server relay. Il servizio utilizza anche Adaptive FPS per garantire una migliore connettività anche in ambienti di rete difficili. Va detto però che le velocità dipendono dalla connessione di rete e l’affidabilità varia a seconda dei fornitori di rete locali.

Samsung presenta PlayGalaxy Link per il gaming in mobilità

Dal punto di vista del dispositivo mobile non viene utilizzato storage locale o prestazioni grafiche dal momento che PlayGalaxy Link utilizza il PC per alimentare la sessione di gioco. Il servizio è compatibile con tutti i produttori di schede grafiche, permettendo di raggiungere l’esperienza migliore.

Poiché l’applicazione utilizza il computer per lo streaming dei giochi, la maggior parte dell’elaborazione viene eseguita sul computer di casa. Come risultato, migliore sono le specifiche del computer, migliore sarà l’esperienza PlayGalaxy Link.

Le specifiche minime del PC consigliate sono:

  • CPU: Intel Core i5
  • RAM: 8GB
  • GPU: Nvidia GTX 1060 / AMD Radeon RX550

Per i comandi da mobile è possibile utilizzare sia un controller di gioco sia una tastiera cablati o bluetooth.

Samsung presenta PlayGalaxy Link per il gaming in mobilità

Per iniziare a giocare bisogna installare l’app PlayGalaxy Link sia sul PC che sul Galaxy Note10, aggiungere i giochi, e quindi avviare lo streaming.

Il Samsung PlayGalaxy Link Beta è stato lanciato ed è ora disponibile in Corea del Sud, Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Italia, Paesi Bassi, Francia, Singapore e Russia. Oltre al Galaxy Note10, i possessori di Galaxy S10 possono ora scaricare l’aggiornamento software di MR per accedere a PlayGalaxy Link. L’aggiornamento sarà disponibile per il Galaxy Fold, Galaxy S9, Galaxy Note9 e Galaxy A90 all’inizio di dicembre 2019.

Maggiori informazioni e il download del software e dell’applicazione sono disponibili sul sito PlayGalaxy.