Samsung presenta per il COVID-19 uno sterilizzatore UV

In questo momento nel mondo, a causa della Pandemia da COVID-19, l’igiene personale è più importante che mai e per aiutare a combattere la diffusione di batteri e germi, samsung ha introdotto un nuovo sterilizzatore UV con ricarica wireless che elimina il 99% dei batteri. Lo sterilizzatore UV di Samsung è disponibile da giugno in alcuni negozi selezionati online e al dettaglio.

sterilizzatore UV Samsung

Lo sterilizzatore UV uccide efficacemente fino al 99% dei batteri e dei germi, tra cui E. coli, Staphylococcus aureus e Candida albicans, secondo i test effettuati da due istituti di prova e certificazioni indipendenti, Intertek e SGS. Samsung lo ha progettato per adattarsi a una varie dimensioni di dispositivi in modo da poter sterilizzare molti dei prodotti più utilizzati come smartphone, occhiali, cuffiette ecc…

Lo sterilizzatore UV è dotato di due luci UV che sterilizzano sia la superficie superiore che quella inferiore dei dispositivi che vengono posizionati all’interno. Vanta inoltre un design elegante e minimalista, che consente di riporre lo sterilizzatore a raggi UV in qualsiasi punto della casa dalla camera da letto al soggiorno senza che sembri fuori posto.

Lo sterilizzatore UV di Samsung è facile da usare, con un unico pulsante che attiva o disattiva la funzione UV. Inoltre, il dispositivo si spegne automaticamente dopo 10 minuti, quindi non dovremo preoccuparci se ci dimentichiamo di spegnerlo prima di uscire di casa. Lo sterilizzatore UV può anche ricaricare il dispositivo in modalità wireless allo stesso tempo in modo che quando lo prendiamo in mano possiamo essere certi che sia disinfettato, caricato e pronto per l’uso. Non abbiamo ancora informazioni in merito al prezzo.

Leggi anche

Qualcomm presenta il medio gamma Snapdragon 750G dotandolo del 5G

Qualcomm ha annunciato una nuova piattaforma mobile 5G nella serie 7, la Qualcomm Snapdragon 750G …