Samsung presenta le nuove serie MicroLED, Neo QLED e Lifestyle

Samsung presenta le nuove serie MicroLED, Neo QLED e Lifestyle

4 Gennaio 2022

In occasione del CES 2022, lo show di inizio anno dedicato al mondo della tecnologia, Samsung ha presentato le sue più recenti novità riguardanti le TV, con tre differenti tecnologie MicroLED, Neo QLED e Lifestyle.

Samsung MicroLed

MicroLED: la tecnologia più avanzata di Samsung

La nuova tecnologia MicroLED presentata da Samsung al CES 2022 garantisce la migliore qualità di immagine grazie ai suoi 25 milioni di LED in scala micrometrica; la tecnologia MicroLED è stata presentata su tre dimensioni diverse: 110, 101 e 89 pollici. Supporta anche una profondità di 20 bit nella scala di grigi e con un milione di step di luminosità e livelli colore garantisce ogni dettaglio di scena.

Le TV MicroLED inoltre hanno potenti funzioni di fruibilità e di personalizzazione per una migliore esperienza visiva/uditiva e per tanti altri usi:

  • Art Mode permette di trasformare il proprio televisore in una galleria d’arte dove esporre quadri digitali, fotografie e quant’altro.
  • La funzione Multi View permette di vedere in contemporanea quattro contenuti diversi provenienti dalle quattro porte HDMI che trasmettono fino a 4K 120 fps.
  • Dolby Atmos invece offre un’esperienza audio unica grazie agli altoparlanti dei canali superiori, laterali e inferiori.

Neo QLED con procesore Neo Quantum

La seconda gamma presentata da Samsung è quella Neo QLED, la quale grazie al processore Neo Quantum offre un’immagine più nitida e paesaggi sonori più immersivi possibili. La nuova tecnologia Shape Adaptive Light permette di controllare in automatico la forma della luce emessa dai Quantum Mini LED così da migliorare la luminosità e la precisione delle immagini a schermo. Un’altra sostanziale novità è l’introduzione dell’algoritmo Real Depth Enhancer a intelligenze multiple per migliorare la qualità dell’immagine, affiancato anche dalla modalità EyeComfort che regolerà automaticamente la luminosità e il contrasto grazie al sensore di luminosità integrato che seguirà l’andamento della luce giornaliera.

Samsung Neo QLED

Per quanto riguarda la parte audio abbiamo la tecnologia Object Tracking Sound che dirige i suoni nell’ambiente per accompagnare il movimento degli oggetti sullo schermo, i nuovi prodotti 2022 avranno OTS Pro che montano potenti altoparlanti up-firing.

TV Lifestyle 2022: Samsung ha creato un mix di design e tecnologia

La linea Lifestyle unisce la tecnologia Samsung ad un aspetto di personalizzazione e di design unico. Sui modelli The Frame, The Sero e The Serif, è stato installato un nuovo display opaco (Matte Display) con proprietà antiabbagliamento, antiriflesso e antimpronta, per una visione tra le più piacevoli e confortevoli.

  • The Frame permette ora la visualizzazione di opere d’arte più realistica, grazie a uno schermo antiabbagliamento e antiriflesso, con Matte Display testurizzato. Lo schermo è anche antimpronta e antimacchia e permette agli utenti di ammirare le proprie opere d’arte preferite in condizioni perfette. The Frame è disponibile con dimensioni che vanno dai 32 agli 85 pollici.
  • The Serif ha una scocca opaca che complementa perfettamente il nuovo Matte Display, esaltando l’iconico design premium di questo TV. Con l’inserimento di un modello da 65 pollici, The Serif è ora disponibile nei formati da 43 a 65 pollici.
  • The Sero offre un’esperienza visiva ottimizzata, con il suo nuovo Matte Display, nelle modalità verticale e orizzontale. La nuova funzione verticale Multi View aggiunge un nuovo livello di multitasking e permette agli utenti di visualizzare simultaneamente contenuti diversi nella parte alta e bassa dello schermo, o di cercare informazioni online mentre si guarda un programma.

Novità anche per lo Smart Hub e le soundbar

Con i nuovi TV Samsung del 2022 le novità arrivano anche per lo Smart Hub, gli utenti verranno guidati per trovare i contenuti preferiti in primo piano e per trovarne di nuovi che siano simili alle loro preferenze. Ci saranno anche tre diverse categorie di contenuti per l’utilizzo di diverse attività:

  • Gaming Hub: con il Gaming Hub di Samsung gli utenti potranno scoprire ed entrare più rapidamente nei loro giochi preferiti tramite specifici servizi di streaming. I giocatori avranno accesso a un’ampia biblioteca di giochi grazie alle partnership di Samsung con aziende leader di settore come NVIDIA GeForce Now, Stadia e Utomik.
  • Watch Together: la nuova app permette agli utenti di avviare video chat con amici e famiglia mentre guardano i loro programmi e film preferiti, avvicinando così le persone tra loro.
  • Calibrazione Smart: questa funzione consente agli utenti di regolare le impostazioni per una qualità d’immagine ottimale. La modalità di base permette di calibrare gli schermi in modo rapido e semplice in 30 secondi, mentre la modalità Professional ottimizza gli schermi in circa 10 minuti per ottenere immagini particolarmente nitide.

La serie di soundbar di Samsung 2022 sarà dotata di tecnologia Q Symphony, con un miglioramento dell’effetto surround sound che si integrerà alla perfezione con i Neo QLED. Con la connettività wireless Dolby Atmos potremo eliminare tutti i cavi dal nostro mobile e utilizzare una connessione wireless stabile ed efficiente.

4 Gennaio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings