Samsung presenta il nuovo Galaxy Watch Active2

Samsung ha presentato oggi Galaxy Watch Active2, il nuovo smartwatch dell’azienda Coreana.

Galaxy Watch Active2

Il nuovo smartwatch è disponibile in due diverse dimensioni, 44 mm e 40 mm di diametro, e in due stili: alluminio leggero con cinturino casual in fluoroelastomero (FKM) e acciaio inossidabile massiccio premium con cinturino in pelle. Gli smartwatch possono essere personalizzati con una gamma di cinturini alla moda e opzioni di quadrante aggiuntivi.

Il Galaxy Watch Active2 presenta una novità per la ghiera girevole che da fisica si trasforma in digitale per massimizzare le dimensioni dello schermo. La ghiera di navigazione si trova dunque direttamente sullo schermo Super AMOLED con bordi curv.

Galaxy Watch Active2

Per coloro che desiderano un orologio tanto elegante quanto personale, ora possiamo personalizzare il quadrante di Galaxy Watch Active2 in base al nostro abbigliamento con l’algoritmo di estrazione del colore My Style. Disponibile nell’app Galaxy Wearable, scattando semplicemente una foto del nostro outfit, scegliamo tra cinque diversi modelli di colore e il quadrante cambia in pochi secondi.

Il Galaxy Watch Active2 consente il raggiungimento di obiettivi di benessere come sonno, fitness e gestione dello stress fino al completamento delle attività in modo efficiente.

Con l’esercizio fisico, ad esempio, lo smartwatch può tracciare manualmente più di 39 allenamenti con sette di essi attivati ​​automaticamente, tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto, vogatore, macchina ellittica e allenamenti dinamici. Sono presenti anche nuovi sensori di salute sul retro, che rilevano più velocemente.

Galaxy Watch Active2

Il nuovo smartwatch dispone di connettività LTE per effettuare e ricevere chiamate, inoltre adesso possiamo visualizzare un post social o un breve video clip direttamente dal nostro polso. Supporta anche la comoda traduzione vocale e di testo in tempo reale in oltre 16 lingue.

Come parte della famiglia Galaxy, quando è associato al tuo smartphone Galaxy, ad esempio, il Watch Camera Controller ti consente di scattare foto, iniziare a registrare un video, visualizzare l’anteprima del filmato sull’orologio, passare dall’obiettivo anteriore a quello posteriore, imposta un timer e controlla la foto o il video finale, tutto dal tuo polso. Puoi anche utilizzare Wireless PowerShare sul tuo smartphone Galaxy per caricare lo smartwatch.

Non abbiamo al momento informazioni per quanto riguarda la disponibilità ed il prezzo.