Samsung presenta il Galaxy Watch3 con il monitoraggio della pressione

Samsung ha annunciato al Galaxy Unpacked il suo nuovo smartwatch Galaxy Watch3 con nuove novità per la salute e il benessere come il monitoraggio della pressione sanguigna e 2 giorni di batteria.

Galaxy Watch3 ha un design rotondo realizzato in acciaio inossidabile e pelle per il cinturino. Per la prima volta sarà disponibile anche in un modello in titanio. Resta la famosa ghiera girevole per scorrere le varie funzionalità. Rispetto al precendente Galaxy Watch, il Galaxy Watch3 è più sottile del 14%, più piccolo dell’8% e più leggero del 15% in combinazione con un display più grande. Il quadrante è personalizzabile a piacimento, possiamo scegliere tra gli oltre 80.000 quadranti del Galaxy Store o progettarne uno nostro. Una libreria di 40 diverse complicazioni permette di personalizzare il quadrante con le informazioni più importanti. Il design è resistente all’acqua IP68 fino a 5ATM e ha una certificazione militare MIL-STD-810G.

Dal punto di vista hardware troviamo una batteria da 247 mAh, un display da 1.4” o da 1.2” entrambi Super Amoled, un processore Exynos 9110, 1GB di RAM e 8GB di Memoria di archiviazione. Il sistema operativo è il Tizen Based Wearable OS.

Samsung Galaxy Watch3 può adesso monitorare l’Ossigeno nel sangue (SpO2), la saturazione di ossigeno nel tempo, il monitoraggio della pressione sanguigna (BP) e l’elettrocardiogramma (ECG). Riesce inoltre a riconoscere una caduta per inviare una notifica di SOS ai contatti scelti.

L’analisi della corsa è in grado di offrire un feedback in tempo reale durante le corse, così come rapporti post-allenamento a sei fattori, che aiutano a migliorare la forma, ad aumentare le prestazioni e a ridurre gli infortuni. Per monitorare i progressi cardi potremo accedere alle letture del VO2 max, che offrono una visione d’insieme dell’assorbimento di ossigeno. Samsung Health, dispone di una biblioteca di oltre 120 diversi video allenamenti. Basta selezionare una routine di allenamento sullo smartphone Galaxy, lanciarla sul Samsung Smart TV, e il Galaxy Watch3 si occuperà del resto e traccerà automaticamente l’allenamento. Poiché il recupero è importante quanto l’esercizio fisico, Samsung ha sviluppato la sua offerta di gestione del sonno sin dalla sua introduzione nel 2014. Ora, Galaxy Watch3 offre un nuovo punteggio di sonno e intuizioni per aiutare a riposare meglio.

È possibile impostare le opzioni di risposta automatica sia per i messaggi che per le immagini e visualizzare facilmente emoticon e foto direttamente dal polso. Possiamo anche controllare alcune funzioni con la ghiera girevole e usando semplici gesti della mano, come stringere e sciogliere il pugno per ricevere una chiamata, o ruotare il polso per disattivare gli allarmi o le chiamate in arrivo. E’ disponibile anche un modello con LTE, che consentono di ricevere chiamate e messaggi, trasmettere in streaming le proprie playlist preferite e accedere alle proprie applicazioni preferite in movimento anche senza smartphone.

Galaxy Watch3 è disponibile al preordine a partire dal 6 agosto 2020 e per l’acquisto dal 30 Agosto anche su amazon in versione 41mm e 45mm, entrambi disponibili nelle varianti LTE e Bluetooth. La variante Galaxy Watch 41mm sarà disponibile in Mystic Bronze e Mystic Silver, mentre la variante Galaxy Watch 45mm sarà disponibile in Mystic Silver e Mystic Black. La variante Galaxy Watch Titanium sarà disponibile nel corso dell’anno. I prezzi sono:

  • Samsung Galaxy Watch3 41mm acciaio, 439,00 €;
  • Samsung Galaxy Watch3 45mm acciaio, 469,00 €.
Offerta
Samsung Galaxy Watch3 Smartwatch Bluetooth, cassa 41mm acciaio, cinturino pelle, Saturimetro,...
  • Galaxy Watch3 vanta un design classico, con cassa in acciaio e cinturino in pelle, adatto per tutte le occasioni. È leggero e robusto e si abbina al tuo guardaroba, proprio come un vero orologio

Leggi anche

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo arriva in Italia

Netatmo, annuncia l’arrivo sul mercato italiano del Campanello Intelligente con Videocamera. Il dispositivo si connette …