Samsung presenta gli SSD 870 QVO fino a 8 TB

Samsung ha presentato oggi il suo nuovo flash drive di seconda generazione con celle a quattro livelli (QLC), l’SSD 870 QVO SATA. Dotato di una capacità leader del settore, cioè fino a otto terabyte (TB), il nuovo SSD offre un mix di velocità e capacità di memorizzazione.

Samsung SSD 870 QVO

In passato, abbiamo dovuto scegliere tra gli SSD che offrono maggiore velocità e gli HDD che offrono una maggiore capacità. Oggi anche questa differenza sta pian piano scomparendo, anche Samsung ha presentato un SSD con un’ampia capacità, l’SSD 870 QVO, pensato per tutte quelle situazioni in cui servono, compattezza in termini di dimensioni, velocità e capacità di memorizzazione, come ad esempio i server.

“Dopo il lancio del primo disco QLC Samsung per il mercato consumer – l’860 QVO nel 2018, stiamo rilasciando la nostra seconda generazione di SSD QVO che offre una capacità raddoppiata di 8TB, oltre a prestazioni e affidabilità migliorate. Il nuovo 870 QVO consentirà a un maggior numero di consumatori di godere dei vantaggi prestazionali di un SSD con capacità simili a quelle degli HDD”.

Dr. Mike Mang, vice presidente del Memory Brand Product Biz Team di Samsung Electronics

L’870 QVO offre velocità di lettura e scrittura sequenziale fino a 560 MB/s e 530 MB/s rispettivamente, con la tecnologia Intelligent TurboWrite del drive che gli permette di mantenere i livelli di prestazione di picco utilizzando un grande buffer SLC variabile. L’870 QVO offre anche un miglioramento del 13% nella velocità di lettura casuale rispetto all’860 QVO, pensato per le esigenze informatiche quotidiane come il multitasking, i giochi e la navigazione web. I software rinnovati Data Migration e Magician 6 forniscono una serie di funzionalità migliorate e aggiunte, consentendoci di aggiornare, gestire e ottimizzare gli SSD con maggiore facilità.

Samsung SSD 870 QVO

Oltre alla capacità e alle prestazioni, il QVO 870 fornisce una resistenza fino a 2.880 terabyte scritti (TBW), o una garanzia limitata di tre anni.

L’SSD 870 QVO è disponibile nei modelli da 1TB, 2TB, 4TB e 8TB, e sarà disponibile dal 30 giugno 2020 con un prezzo a partire da 129,99 dollari per il modello da 1TB. Sarà possibile acquistarli anche su amazon.

Leggi anche

Intel presenta il nuovo standard Thunderbolt 4: connettività universale

Intel ha rivelato nuovi dettagli sullo standard Thunderbolt 4, la nuova generazione della sua soluzione …