Samsung presenta ufficialmente il nuovo Galaxy Note 8, Specifiche Tecniche, Prezzo e Disponibilità

Dopo il flop del precedente, Samsung durante la conferenza “

Samsung Galaxy Note 8

 

Samsung ha introdotto per la prima volta la serie di note nel 2011. Da allora, è nata una comunità di amanti di questa serie che preferisce lo schermo ampio e l’utilità della penna. Secondo la ricerca di mercato di Samsung, l’85% degli utenti note dice di essere orgogliosi di mostrare il proprio device e di consigliarlo agli amici e il 75% dice che è il miglior telefono che abbia mai avuto.

 

Galaxy Note 8 presenta un ampio display da 6,3 pollici Quad HD + Super AMOLED Infinity. Nonostante la notevole ampiezza del display, caratteristica della serie note, le dimensioni non sono eccessive grazie al design senza bordi laterali.

Grazie all’ampio display si possono usare comodamente due applicazioni simultaneamente ed samsung facilita l’utilizzo di questa funzione con la nuova funzionalità App Pair che consente di creare un paio di applicazioni sul pannello Edge che avviano simultaneamente due applicazioni con facilità.

Un accessorio che non può mancare nella serie note è assolutamente il pennino e infatti anche nel nuovo Galaxy Note 8 è inclusa la S Pen che crea nuovi modi per scrivere, disegnare, interagire con il telefono e comunicare con gli amici. Ha una punta più fine e una maggiore sensibilità alla pressione di ben 4096 livelli.


Con il Galaxy Note 8 è possibile condividere testi animati o disegni su piattaforme che supportano GIF animate.

L’Always On Display già presente in altri dispositivi galaxy, consente agli utenti di leggere le loro notifiche senza sbloccare il proprio telefono. Con il Galaxy Note 8 con la nuova funzione Screen off memo è possibile scrivere fino a cento pagine di note non appena viene rimossa la S Pen appunto senza sbloccare il device.
Con la S Pen è inoltre possibile tradurre velocemente una frase semplicemente passandogli di sopra.

Galaxy Note 8 è il primo smartphone con due fotocamere posteriori da 12 megapixel con tecnologia di stabilizzazione dell’immagine (OIS) sia su obiettivi wide-angle sia Telephoto. E’ dotato di un sensore Wide-angle da 12MP Dual Pixel AF F1.7 OIS e di un secondo sensore Telephoto da 12MP AF F2.4 OIS con zoom dell’obiettivo 2X oppure fino a 10X digitale e di un sensore frontale da 8MP AF F1.7.

Note 8 integra due nuove funzionalità, Live Focus che consente di controllare la profondità di campo consentendo di regolare l’effetto bokeh sia in modalità anteprima sia dopo aver scattato la foto e la modalità Dual Capture in cui entrambe le fotocamere posteriori prendono contemporaneamente due immagini e consentono di salvare entrambe le immagini la prima con la lente Telephoto e l’altra grandangolare che mostra l’intero sfondo.

 

Il nuovo Galaxy è certificato IP685, sia il device sia la penna, cioè con la resistenza all’acqua e alla polvere.

Parlando di prestazioni, il nuovo Note 8 è dotato di un processore da 10nm octacore, 6 GB di RAM e una memoria espandibile fino a 256GB. Queste alte prestazioni oltre a garantire un’ottima esperienza di utilizzo del device, migliora l’usabilità del nuovo servizio samsung che già conosciamo Samsung DeX. Galaxy Note 8 include Bixby, il nuovo assistente vocale di Samsung.

 

Il nuovo phablet di casa Samsung, Galaxy Note 8 sarà commercializzato dal 15 settembre (prevendite disponibili da oggi) e in Italia sarà in vendita a 999 euro nelle versioni Midnight Black, Orchid Gray, Maple Gold e Deepsea Blue.

Specifiche tecniche

Dimensioni: 162,5 x 74,8 x 8,6mm

Peso: 195g

Display: 6,3″ Quad HD+ Super AMOLED 2960 x 1440 (521ppi)

Processore: 64bit, 10nm Octa core (2,3GHz Quad + 1,7GHz Quad) + Octa core (2,35GHz Quad + 1,9Ghz Quad)

Memoria RAM: 6GB (LPDDR4)

Storage: 64/128/256GB

Certificazioni: IP68

Camera Posteriore: Dual Camera – “Wide-angle” 12MP Dual Pixel AF F1.7 OIS + “Telephoto” 12MP AF F2.4 OIS – 2X optical zoom oppure 10X digital zoom

Camera Frontale: 8 MP AF F1.7

SO: Android 7.1.1

Batteria: 3300mAh, Ricarica Wireless compatibile con WPC e PMA, Fast Charging compatibile con QC 2.0

Rete: LTE Cat.16

Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2,4/5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM – Bluetooth 5.0 – ANT+ – USB TYPE-C – NFC – GPS, Galileo, Glonass, BeiDou)

Sicurezza: scanner iride, scanner impronte digitali, riconoscimento facciale

Sensori: Accelerometro – Barometro – Geomagnetico – Giroscopio – Prossimità – RGB Light – Pressione – Iris – Fingerprint – Battito cardiaco – Hall

Pennino: 108,3 x 5,8 x 0,7mm – 4096 livelli di pressione

Samsung Galaxy Note 8

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *