Samsung lancia l’aspirapolvere senza fili Jet Stick ad alte prestazioni

Samsung ha presentato oggi una nuova gamma di aspirapolvere senza fili Samsung Jet, insieme a una Clean Station compatibile in grado di fornire una soluzione di pulizia per la casa. Il nuovo Samsung Jet può generare fino a 200 W (150 W per Samsung Jet Light) di potenza di aspirazione.

Samsung lancia l'aspirapolvere senza fili Jet Stick ad alte prestazioni

Il motore che spinghe l’aspirapolvere viene chiamato Digital Inverter e il sistema Jet Cyclone. Il motore Digital Inverter incorpora un coperchio saldato ad ultrasuoni e un diffusore che ottimizzano il flusso d’aria, si mantiene un elevato livello di efficienza energetica necessario per generare un livello significativo di potenza di aspirazione. Il sistema Jet Cyclone presenta nove flussi d’aria separati, ciascuno con prese multi-aria a 3 vie per ridurre al minimo la perdita di potenza di aspirazione mentre intrappola particelle di polvere sottili che vengono aspirate nell’aspirapolvere. Il corpo pesa 1,66 kg per Jet e 1,48 kg per Jet Light.

E’ un dispositivo senza fili e dunque con una batterie integrata, quest’ultima samsung assicura che ha una durata di un’ora di aspirazione continua. La batteria inoltre può essere rimossa e sostituita con una di riserva per raddoppiare la durata.

Il sistema di filtrazione HEPA a 5 strati di Samsung Jet è verificato e certificato dalla British Allergy Foundation (BAF), il filtro ad alte prestazioni cattura il 99,999 percento di particelle di polvere e allergeni che normalmente sfuggirebbero all’aria attraverso lo scarico del vuoto, fornendo un ambiente interno più pulito.

Samsung lancia l'aspirapolvere senza fili Jet Stick ad alte prestazioni

Il bidone della spazzatura e il tamburo a spazzola sono rimovibili e possono essere lavati completamente. Samsung Jet è inoltre dotato di una vasta gamma di spazzole motorizzate che offrono varie soluzioni di pulizia per adattarsi a diversi stili di vita, abitudini di pulizia e tipi di pavimento. L’aspirapolvere è dotato di un display digitale integrato che mostra lo stato della macchina, come livello di potenza e tipo di pennello. Inoltre avvisa gli utenti se ci sono problemi o blocchi della barra dei pennelli.

La stazione di ricarica 2 in 1 di Samsung Jet può essere regolata per adattarsi, può essere montata a parete o essere utilizzato solo come caricatore autonomo.

Clean Station

Oltre alla nuova aspirapolvere Samsung presenta la nuova stazione Clean Station, una soluzione innovativa per lo smaltimento della polvere, svuota automaticamente la pattumiera del Samsung Jet per offrire un modo più semplice di gestire la propria aspirapolvere. Clean Station incorpora un sistema di filtraggio della polvere che risolve direttamente il problema di far volare la polvere ovunque, eliminando la polvere raccolta dal contenitore. Basta posizionare la pattumiera sopra per svuotare automaticamente il suo contenuto. Clean Station ha anche una struttura anti-polvere che è stata verificata da Underwriters Laboratories (UL) per impedire che la polvere ultrafine venga rilasciata nell’aria mentre la pattumiera viene svuotata.

Samsung lancia l'aspirapolvere senza fili Jet Stick ad alte prestazioni

Il suo design a tenuta d’aria impedisce emissioni 400 volte superiori rispetto ai bidoni della spazzatura convenzionali. Ha anche un proprio sistema di filtrazione HEPA a 5 strati che intrappola il 99,999 per cento di particelle di polvere fine per garantire aria più pura nella stanza. Clean Station dispone anche della tecnologia Air Pulse, che pulsa l’aria nella pattumiera per scrollarsi di dosso la polvere intrappolata. La polvere viene quindi raccolta in un micro sacchetto all’interno della macchina, che può essere facilmente sostituito ogni due o tre mesi.

Gli ultimi prodotti per la pulizia di Samsung saranno lanciati nel sud-est asiatico a marzo, seguiti dalle regioni di Stati Uniti, Europa, Cina e CSI. Non conosciamo ancora i prezzi.