Con l’inizio del nuovo anno arrivano subito interessanti sorprese in casa Samsung che ha annunciato il nuovo Galaxy A14 5G, uno smartphone che mostra come Samsung continua a voler proporre sul mercato prodotti per qualsiasi fascia di prezzo e anche se parliamo di una fascia bassa, vogliono mettere alla portata di tutti anche smartphone che hanno le migliori innovazioni tecnologiche al loro interno.
Anche se la concorrenza in questa fascia di prezzo è numerose e agguerrita, Samsung con il nuovo Galaxy A14 5G metterà a disposizione un prodotto con interessanti caratteristiche tecniche come una batteria di lunga durata, una qualità dei selfie migliorata e l’immancabile memoria espandibile per immagazzinare nel proprio smartphone ancora più file. Inoltre come è solita proporre Samsung nei suoi prodotti, non può mancare il supporto fino a due generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza. Il nuovo Galaxy A14 5G ha anche prestazioni veloci e affidabili che gli permettono di offrire un’eccellente esperienza anche nel gaming, nel lavoro e nella creazione di contenuti senza dimenticare la possibilità di utilizzare l’ultima novità tecnologica del 5G, della quale potete leggere qualche informazione in più nel nostro precedente articolo
.
Non sono state ancora svelate tutte le caratteristiche a riguardo ma di seguito riepiloghiamo quelle principali annunciate, in attesa anche di una data di uscita più precisa visto che per il momento si parla di inizio 2023:
- La fotocamera anteriore da 13 megapixel e l’elegante fotocamera posteriore a tre lenti offrono una maggiore profondità dei dettagli, dei colori e dei soggetti in ogni ambiente.
- Quattro colorazioni vivaci dello smartphone: Black, Silver, Dark Red e Light Green.
- Display reattivo e adattivo a 90 Hz con un ampio schermo da 6,6 pollici e risoluzione FHD+.
- Processore aggiornato con funzionalità 5G che consente alle app di eseguire un rendering ottimale e di operare in modo efficiente.
- Prestazioni elevate con una batteria di lunga durata con una sola carica.
- Memoria interna da 64GB o 128GB, con possibilità di espansione fino a 1TB con una scheda microSD.
- Dashboard per la sicurezza e la privacy aggiornata: un modo semplice e trasparente per controllare come le app tracciano i dati e per disabilitare rapidamente il tracking indesiderato.
- Partnership con Google, compresa l’integrazione di Google Meet nelle funzionalità di messaggistica e videochiamata per una migliore efficienza.
- L’app Samsung Health integrata consente di tenere traccia della composizione corporea, dei ritmi del sonno e dell’attività fisica, sincronizzandosi perfettamente con altri dispositivi come Galaxy Watch5.