Samsung Galaxy S11 potrebbe avere un sensore da 108 Mpx

Grazie ad un tweet condiviso proprio oggi dal leaker Ice Universe, possiamo supporre che il Galaxy S11 farà affidamento sul nuovo sensore Samsung da 108 MegaPixel. Se la notizia dovesse essere confermata, si tratterebbe di un incredibile salto in avanti rispetto agli attuali 12 MegaPixel, presenti sin dal Galaxy S7.

Samsung Galaxy S11

Un altro aspetto da capire riguarda quale sensore da 108 Megapixel verrebbe utilizzato nel Samsung Galaxy S11. Samsung ha infatti presentato l’ISOCELL Bright HMX ad agosto, ma non è detto che la casa di Seoul utilizzerà proprio questo sui suoi prossimi top di gamma o se invece adotterà uno di nuova generazione.

Restiamo in attesa di ulteriori conferme. La scelta di passare ad un sensore così diverso, senza aver utilizzato varianti intermedie, non è proprio in linea con la strategia adottata da Samsung per i suoi top di gamma, per cui è meglio prendere la notizia con le pinze. Ma se fosse vera sarebbe una vera innovazione.

Potrebbe essere una risposta a Xiaomi che starebbe per presentare quasi sicuramente un nuovo smartphone proprio con un sensore fotografico da 108MP.

Samsung negli ultimi anni non ha particolarmente spinto nel settore fotografico rispetto ad altri brand come Huawei, Xiaomi, Oppo. Questa sarebbe un primo passo per una serie di innovazioni nel campo fotografico.