Samsung Galaxy Fold riceve le patch di sicurezza di Febbraio 2020

Sul Samsung Galaxy Fold approdano le più recenti patch di sicurezza di Febbraio 2020. La distribuzione dell’aggiornamento è iniziata nelle scorse ore, raggiungendo le prime unità di Galaxy Fold commercializzate anche nel nostro Paese.

patch febbraio 2020 Galaxy

Le novità introdotte della nuova release (build F900FXXS3ATA3), fanno riferimento unicamente ad un miglioramento della sicurezza del sistema. Nello specifico, vengono risolte 30 problematiche di sicurezza SVE (Samsung Vulnerabilities and Exposures) presenti nella personalizzazione software dell’azienda coreana.

La patch corregge anche due vulnerabilità critiche del sistema operativo Android, insieme a una serie di vulnerabilità ad alto rischio e a un paio di moderate.

Sono tutti piuttosto tecnici, quindi non entreremo nei dettagli, ma il punto è che la nuova patch di sicurezza migliora ulteriormente la sicurezza dei dispositivi Galaxy idonei.

Dovremmo vedere la patch di sicurezza di febbraio 2020 arrivare su più telefoni e tablet Galaxy nelle prossime settimane. Come sempre, potrete scoprire se il vostro dispositivo ha ricevuto un nuovo aggiornamento di sicurezza potete controllare manualmente dal menu “Impostazioni” del vostro dispositivo “Aggiornamento del software”.

Tra i dispositivi della famiglia Galaxy ad aver già ricevuto le patch di febbraio segnaliamo la “famiglia” Galaxy S10, alcuni modelli della gamma Note (Note 10, 10 Plus e Note 9) e il Galaxy A50.

L’aggiornamento pesa 190MB e può essere installato tramite OTA.

Leggi anche

TIM, WINDTRE e Vodafone regalano GB per la didattica a distanza

L’attuale Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolino, ha annunciato che per far fronte all’emergenza del COVID-19 che …