Samsung Galaxy Fold: ufficiale il primo smartphone pieghevole

Samsung dopo tantissimo tempo di sviluppo presenta ufficialmente il primo smartphone pieghevole il Samsung Galaxy Fold con un display pieghevole ed uno classico.

Samsung Galaxy Fold

Dopo 10 anni dalla nascita di Samsung Galaxy viene presentato oggi un dispositivo diverso dagli schemi, un dispositivo atteso è sviluppato da molto tempo e con una tecnologia ancora non molto conosciuta, il primo smartphone pieghevole, il Samsung Galaxy Fold.

Il dispositivo é dotato di ben tre schermi uno da 4,6 pollici HD+ Super AMOLED (21:9) chiamato Cover Display e il display innovativo da ben 7.3 pollici QXGA+ Dynamic AMOLED (4.2:3)chiamato Infinity Flex Display. Il dispositivo chiuso é più stretto rispetto ad un classico smartphone ma una volta aperto si attiva il display flessibile con appunto dimensioni da tablet.

Il design é molto simile ai Galaxy S ma ovviamente adattato per l’innovativo display flessibile. Il display si apre e si chiude a portafoglio non mostrando alcuna piega. Nel retro da una parte abbiamo il display cover che si attiva e disattiva e dall’altra una cover classica con la fotocamera.

Parlando di fotocamera troviamo sparsi nel dispositivo ben 6 sensori fotografici:

  • Cover Display: 10MP Selfie Camera, F2.2
  • Cover classica posteriore: 16MP Ultra Wide, F2.2 – 12MP Wide-angle, F1.5/F2.4 – 12MP Telephoto, F2.4, 2X optical zoom
  • Flex Display: 10MP Selfie, F2.2 – 8MP RGB Depth, F1.9

Dunque ogni lato del dispositivo ha una fotocamera, vedremo lato software come Samsung le ha gestite.

Per le prestazioni troviamo un processore octa-core a 64-bit realizzato con processo a 7nm (S855) affiancato da ben 12GB di RAM, 512GB di Storage è una batteria da 4380mAh.

Samsung Galaxy Fold

Durante la presentazione é stato mostrato il dispositivo funzionante e in particolare nell’utilizzo del display flex venivano utilizzate contemporaneamente ben tre applicazioni. Ciò per la produttività sarà utilissimo.

Samsung Galaxy Fold sarà disponibile in Italia all’inizio di Giugno al prezzo estremo di 2000 Euro. É tra i primi se non il primo dispositivo pieghevole e sará interessante vedere nel tempo la resistenza del nuovo display.

Samsung Galaxy Fold

Leggi anche

TIM, WINDTRE e Vodafone regalano GB per la didattica a distanza

L’attuale Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolino, ha annunciato che per far fronte all’emergenza del COVID-19 che …