Samsung Galaxy Fold di nuovo disponibile. La storia del dispositivo!

Samsung ha annunciato oggi che il suo primo dispositivo pieghevole, il Galaxy Fold, è finalmente disponibile dopo aver posticipato la data di uscita dal mercato.

Samsung Galaxy Fold di nuovo disponibile. La storia del dispositivo!

Ricordiamo per un’attimo la storia di questo Galaxy Fold. Dopo moltissimi mesi di sviluppo finalmente Samsung presenta il suo primo e uno dei primi smarphone pieghevoli giorno 20 febbraio 2019. Dopo averlo presentato sarebbe dovuto essere disponibile nel mercato a Giugno 2019. Come di consueto noi giornalisti abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima il dispositivo. Fin da subito ci si è accorti quasi tutti che il dispositivo avesse qualche fragilità strutturale. Il problema si è diffuso in larga scala tanto da costringere Samsung a posticipare la data di uscita nei mercati.

Negli ultimi mesi, Samsung ha comunicato di aver perfezionato il Galaxy Fold introducento le seguenti modifiche:

  • Lo strato protettivo superiore dell’Infinity Flex Display è stato esteso oltre la cornice, rendendo evidente che è parte integrante della struttura del display e non è destinato a essere rimosso.
  • Galaxy F presenta ulteriori rinforzi per proteggere meglio il dispositivo da particelle esterne mantenendo al contempo la sua esperienza pieghevole:
    • La parte superiore e inferiore dell’area della cerniera sono state rafforzate con nuovi tappi di protezione aggiunti.
    • Sono stati inclusi strati metallici aggiuntivi sotto il display Infinity Flex per rafforzare la protezione del display.
    • Lo spazio tra la cerniera e il corpo di Galaxy Fold è stato ridotto.

La vicenda si conclude oggi con la comunicazione ufficiale che il nuovo smartphone pieghevole dell’azienda Coreana dopo ben sette mesi dalla sua presentazione sarà disponibile nel mercato.

Samsung Galaxy Fold di nuovo disponibile. La storia del dispositivo!

Ogni Galaxy Fold include un accesso esclusivo a servizi di assistenza clienti specializzati, incluso l’accesso diretto agli esperti Samsung e un hub di supporto 24/7 online o telefonico. Samsung elaborerà i piani in ogni mercato.

Galaxy Fold sarà disponibile in Corea il 6 settembre e in seguito in alcuni paesi tra cui Francia, Germania, Singapore, Regno Unito, Stati Uniti e altro, in Cosmos Black e Space Silver. Con un’opzione pronta per il 5G in determinati paesi.

Il prezzo comunicato nei mesi precedenti era di 2000 euro, vedremo se resterà invariato.