Samsung Galaxy Book S arriva in Italia: caratteristiche e prezzi

Samsung annuncia proprio oggi l’arrivo in Italia di Galaxy Book S, notebook progettato per i consumatori che vogliono alte prestazioni senza essere appesantiti dalle dimensioni eccessive dei tradizionali computer portatili.

Samsung Galaxy Book S

Con Galaxy Book SSamsung inaugura una nuova era del mobile computing attraverso un dispositivo che sfrutta la mobilità e la connettività di uno smartphone e la potenza produttiva di un PC. Sviluppato in collaborazione con le principali aziende tecnologiche, Galaxy Book S combina l’innovativa tecnologia di Samsung alla migliore piattaforma di lavoro di Microsoft e alle straordinarie prestazioni mobili del leader di settore Qualcomm. Questo nuovo dispositivo è equipaggiato con Windows 10, mosso dal processore Qualcomm® Snapdragon™ 8cx e offre connettività Gigabit LTE, funzionalità Instant-on e un design premium.

“Noi di Samsung crediamo che la vera innovazione sia possibile solo attraverso un approccio aperto e collaborativo, dove i partner sono allineati e motivati ad abbattere le barriere e a ridefinire l’esperienza informatica. Galaxy Book S combina le migliori caratteristiche di mobilità che Samsung offre con le soluzioni di produttività di Microsoft e le capacità prestazionali di Qualcomm Technologies per offrire la migliore esperienza di produttività mobile disponibile oggi su un dispositivo portatile”.

Carlo Carollo, vicepresidente della divisione IT & Mobile Communication di Samsung Electronics Italia

Caratteristiche

Galaxy Book S è stato progettato per essere sempre attivo, connesso e sempre in grado di funzionare. La connettività Gigabit LTE ultraveloce assicura una costante connessione al cloud, fornendo l’accesso ad alta velocità alle applicazioni e ai contenuti senza doversi affidare al Wi-Fi. Galaxy Book S è dotato di funzionalità touch-to-wake per un accesso istantaneo. Come uno smartphone, tutto ciò che occorre è prontamente disponibile con il semplice tocco di un dito.

Galaxy Book S è stato pensato per offrire un’ottima esperienza informatica in un dispositivo dal design compatto, ultra sottile, leggero e robusto, con un peso di soli 0,96 kg.

Il display da 13,3 pollici è dotato di un pannello multi-touch a 10 punti che consente di scorrere, zoomare e controllare il dispositivo con un semplice tocco delle dita.

Pensato per chi è sempre in movimento, il notebook è spinto dalla piattaforma di calcolo Snapdragon 8cx, la prima piattaforma al mondo per PC a 7 nanometri creata da Qualcomm Technologies per il mobile computing. Lo Snapdragon 8cx, appositamente progettato per essere privo di ventole, assicura anche che il dispositivo rimanga freddo, indipendentemente dalle ore di utilizzo.

La batteria dovrebbe consentire di raggiungere fino a 25 ore di riproduzione video continua con una sola carica. Galaxy Book S dispone di 256GB di memoria SSD, espandibile tramite microSD fino ad 1TB. Galaxy Book S è dotato di altoparlanti stereo di Sound by AKG, ottimizzati da Dolby Atmos.

Disponibilità e prezzi

Il Galaxy Book S sarà disponibile in Italia a partire da oggi 21 Aprile 2020, al prezzo di 1.099€, nella colorazione Earthy Brown.

Leggi anche

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo arriva in Italia

Netatmo, annuncia l’arrivo sul mercato italiano del Campanello Intelligente con Videocamera. Il dispositivo si connette …