amazon black friday

Samsung e Hyundai GV60: gli smartphone come chiave per l’auto


31 Maggio 2022

Samsung ha annunciato, in collaborazione con Hyundai Motor Group, che il veicolo elettrico GV60 Genesis sarà il primo a supportare le chiavi digitali a banda ultra-larga (UWB) disponibili sui dispositivi Galaxy. Ben sette tra più recenti smartphone Samsung Galaxy supporteranno una chiave digitale alimentata dalla tecnologia UWB, che permette allo smartphone di connettersi e comunicare direttamente con l’auto, per cui non sarà più necessario cercare le chiavi nella borsa o nelle tasche.

smartphone chiave auto

Una volta registrata la chiave digitale, il l’auto GV60 è in grado di identificare gli smartphone Galaxy autorizzati e di sbloccare le portiere non appena si avvicinano. A seconda delle impostazioni dell’auto, è possibile sbloccare l’auto tramite UWB in due modi. Lo sblocco può avvenire premendo la maniglia della portiera mentre lo smartphone è in borsa o in tasca, oppure può avvenire in automatico semplicemente avvicinandosi all’auto con lo smartphone. Entrambe le soluzioni possono essere utilizzati in modo intercambiabile, in modo da poter scegliere sempre l’opzione più comoda.

E se qualcuno dovesse prendere in prestito la propria auto? E’ possibile decidere di condividere la chiave digitale con tre dei propri contatti selezionandoli da un elenco e facendo clic su “Invia chiave digitale”. Questo invierà un messaggio di testo che li guiderà nell’impostazione di una chiave digitale sul loro smartphone Galaxy. Una volta condivisa la chiave, il destinatario può iniziare a usarla immediatamente aggiungendola al suo Samsung Pass. È anche possibile controllare per quanto tempo il destinatario ha accesso alla chiave e revocare l’accesso quando necessario. L’obiettivo di Samsung adesso è quello di accrescere il numero di dispositivi smartphone che supportano le chiavi digitali grazie alla tecnologia UWB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *