Samsung ci invita in modalità online al Galaxy Unpacked 2020 il 5 Agosto

Samsung anche quest’anno ci invita al suo ordinario Samsung Galaxy Unpacked 2020, evento dell’azienda in cui è solita presentare nuovi prodotti. Quest’anno Samsung però invita noi media e gli appassionati ad un evento online a causa delle misure anti COVID-19. Dai numerosi rumors che vediamo sul web e dalle abitudini dell’azienda dovremmo vedere presentato il nuovo Galaxy Note 20.

Il Samsung Galaxy Unpacked 2020 si terrà in modalità online giorno 5 Agosto alle ore 16:00 italiane. Probabbilmente vedremo presentata la nuova serie Galaxy Note 20, dico serie perchè così come è successo per S20, ci aspettiamo due dispositivi, normale ed ultra. Un recente rumors ci da ad esempio qualche anticipazione sul Note 20 Ultra.

Come su Samsung Galaxy S20 Ultra, anche per il Note 20 Ultra è previsto un teleobiettivo periscopio ed un sensore principale da 108MP. Secondo i rumors, per le caratteristiche hardware, si pensa che adotterà un processore Snapdragon 865+, un display LTPO con refresh rate a 120Hz e con risoluzione QHD+ ed una S Pen dotata di nuove funzionalità. Il design sembrerebbe essere molto simili al precedente Note 10 tranne che per il comparto fotografico che si trova adesso in un “riquadro” parecchio rialzato.

Note 20 Samsung Galaxy Unpacked 2020

Parlando di prezzi, in questo caso la fonte non è ufficiale, ma è comunque abbastanza attendibile dato che si tratta del ben informato leaker Ice Universe che ipotizza/svela i prezzi di partenza dei modelli base e Ultra:

  • Galaxy Note 20: 999 dollari
  • Galaxy Note 20 Ultra: 1.299 dollari

Per quello che riguarda la data di disponibilità sul mercato, i media asiatici parlerebbero del 21 agosto. Non sappiamo ancora se si tratti di una data per il lancio globale o è limitata alla Corea del Sud. Bhe! Manca poco e lo scopriremo.

Sarà possibile seguire l’evento tramite il sitoweb samsung.com oppure su youtube.

Leggi anche

Samsung presenta il nuovo Galaxy A42 5G: tecnologia 5G ad un prezzo accessibile

Samsung annuncia oggi il nuovo smartphone Galaxy A42 5G, che arricchisce ulteriormente la gamma di …