Samsung brevetta uno smartphone Galaxy con display trasparente

Samsung ha depositato ufficialmente un brevetto per la creazione di uno smartphone completamente trasparente, le domande che circolano nella nostra mente sono molte e non sappiamo entro quando sarà possibile vederne uno e come sarà, ma Samsung ancora una volta, ha voluto fare un passo in avanti nello sviluppo delle tecnologie.

Samsung, display trasparente

Non siamo in un film fantascientifico e non stiamo parlando di rumors apparsi in rete visto che, Samsung ha depositato il brevetto per la creazione di uno smartphone trasparente presso l’USPTO, l’ufficio incaricato al rilascio di brevetti e alla registrazione dei marchi negli Stati Uniti.

Siamo passati dai vecchi cellulari dove si poteva solamente chiamare ed inviare messaggi, passando agli attuali smartphone che sostituiscono quasi del tutto un computer fino ad arrivare agli smartphone pieghevoli, dal design innovativo e con un notevole recupero di dimensioni, ora la nuova frontiera è quella degli schermi trasparenti, obiettivo del quale, Samsung, ha deciso di mettersi in lista per averne il primato.

La notizia del brevetto è stata scoperta da “letsgodigital“, all’interno del documento rilasciato dall’azienda però, non si parla solamente di smartphone ma di schermi TV, monitor per computer e altri dispositivi che abbiano uno schermo, perciò il lavoro è molto ampio e ad esempio nel campo dei televisori, un’altra azienda, Xiaomi ha creato una TV con display trasparente ed è presente nel mercato ad un prezzo molto elevato, perciò d’ora in avanti aspettiamoci una corsa all’oro da parte degli altri produttori.

Però essendo ancora un brevetto, nel documento ufficiale non troviamo ancora nessun dettaglio, non possiamo sapere che cosa ci dobbiamo aspettare, anche perchè il vero dilemma di uno smartphone con display completamente trasparente è su come riusciranno a nascondere le parti elettroniche del dispositivo.

Rumors e fonti non affidabili hanno annunciato che al momento un prototipo molto acerbo di questo nuovo smartphone trasparente sia già in possesso ad alcuni dipendenti Samsung, ma non abbiamo ancora un riscontro ufficiale su questa notizia.

Detto questo al momento, senza dettagli ufficiali sotto mano, lasciate vagare la vostra mente, pensate a tutti quei film futuristici dove vedevamo alcune tecnologie mai viste sulla terra e pensate in particolare a tutti quei dispositivi trasparenti che volteggiavano nell’aria, ecco immaginate che questo brevetto è un primo passo verso quelle creazioni e che prima o poi tutto quello che avete immaginato, diventerà realtà.

Leggi anche

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo arriva in Italia

Netatmo, annuncia l’arrivo sul mercato italiano del Campanello Intelligente con Videocamera. Il dispositivo si connette …