Samsung Bixby in futuro sarà in grado di rilevare le calorie del nostro pasto

Nel prossimo futuro l’intelligenza artificiale prenderà sempre più piede in tanti ambidi della nostra quotidianetà. Samsung questo futuro inizia ad annunciarlo dicendo che potremo usare il suo assistente vocale Samsung Bixby persino per prenderci più cura della nostra salute. Bixby sarà in grado di rilevare le calorie del nostro pasto.
Samsung Bixby in futuro sarà in grado di rilevare le calorie del nostro pasto
Samsung annuncia che tra le innovazioni che porterà il suo assistente vocale Samsung Bixby, ci potrebbe essere un’interessante funzione che ci potrebbe aiutare molto per il miglioramento della nostra salute.

In un prossimo futuro appunto potrebbe essere possibile che scattando una foto ad un nostro pasto, l’assistente virtuale Bixby ne calcoli automaticamente le calorie e lo inserisca in una lista di pasti consumati così da monitorare l’apporto calorico giornaliero.

Non tutti sanno che gli appassionati di sport, i professionisti o chi ci tiene veramente alla salute tengono conto delle quantità di alimenti ingeriti pasto per pasto. Con l’avvento delle App infatti ne sono nate tante che semplificano proprio questa abitudine con un database di alimenti e un diario dei pasti giornalieri, ad esempio l’App MyFitnessPal.

La funzione annunciata da Samsung andrebbe a sostituire, semplificare e innovare la funzione di queste app con una tecnologia straordinaria cioè il riconoscimento delle immagini. Tale funzione potrebbe poi lavorare con Samsung Health per creare un vero e proprio sistema dedicato allo sport e alla salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *