Samsung ha annunciato il nuovo Smart Monitor M8, dal design sottile, aggiornato ed elegante è disponibile in quattro nuovi colori in un formato da 32 pollici con risoluzione UHD e SlimFit Camera. Il nuovo Smart Monitor M8 è l’ultimo arrivato nella serie di schermi multifunzione che Samsung ha lanciato nel novembre 2020, una linea progettata per un cliente che necessita funzionalità e intrattenimento in uno spazio limitato.
“Abbiamo voluto creare un prodotto in grado di soddisfare gli stili di vita di tutti e le loro preferenze, la palette di colori dell’M8, composta da quattro colori diversi, è stata ispirata dal tema ‘Shades of Nature’. Guardare il limpido cielo blu in una luminosa giornata di sole, ricaricarsi nel verde di una foresta rigogliosa, o infine immergersi nel bagliore di un tramonto”
Kyounghoon Kim, Executive Vice President e Head of Design Team, Visual Display Business, Samsung Electronics
Quello che contraddistingue Smart Monitor 8 è lo stile unico dello schermo multifunzione, nella progettazione sono riusciti ad accontentare le richieste dello spazio di ingombro con quelle delle performance creando così un monitor spesso di soli 11,4mm, tre volte più sottile rispetto ai modelli precedenti. Il design estremamente elegante ha un parte posteriore piatta e la gamma di colori è stata sviluppata su una tonalità di bianco caldo che si adatta a qualsiasi ambiente.
Il nuovo Smart Monitor M8 è dotato di SlimFit Camera, una webcam magnetica che può essere fissata in un punto preferito del monitor per salvare lo spazio sul nostro tavolo da lavoro ed eliminare i cavi che ingombrano la superficie. Questa SlimFit Camer è dotata di face tracking e auto zoom per acquisire con rapidità e mettere a fuoco i volti che sono all’interno dell’inquadratura. Essendo ideato per facilitare il lavoro da casa, questo nuovo schermo supporta le app di video-chat così da poter partecipare alle riunioni o alle conferenze con estrema rapidità. Però per partecipare è necessario avere un microfono di qualità, infatti lo schermo è dotato di un microfono Far Field Voice ad alta sensibilità integrato che si adatta al meglio alle nostre esigenze e con la funzionalità Always On Voice sarà in grado di visualizzare importanti informazioni di chiamata anche quando lo schermo del monitor è spento.
Le novità non finiscono qui, Smart Monitor M8 offre la tecnologia Adaptive Picture, in grado di migliorare il comfort dello spettatore regolando automaticamente la luminosità del display e la temperatura del colore. Con l’acquisto del prodotto, incluso abbiamo anche un supporto regolabile in altezza e la possibilità di modificare l’inclinazione così che gli utenti possono trovare la giusta combinazione su come sistemarlo per utilizzarlo al meglio.
Smart Monitor M8 consente di creare un ambiente ideale per lavorare da casa anche senza connettersi direttamente ad un PC, l’interfaccia utente è dotata di tutti i servizi per lavorare sullo schermo e grazie allo SmartThings Hub aggiornato si potrà collegare con semplicità a tutti i dispositivi IT disponibili in modalità wireless così da avere tutti i controlli dei dispositivi a portata di mano.
Samsung Smart Monitor M8 sarà disponibile in Italia per il preordine a partire dal 4 aprile nei colori Warm White, Sunset Pink, Daylight Blue e Spring Green. Potete trovare ulteriori informazioni relative al prodotto nella pagina ufficiale di Samsung.