Samsung al centro del Mobile World Congress 2018 ma senza concorrenza!

L’azienda coreana Samsung dominerà l’evento del Mobile World Cobngress 2018 con il nuovo top di gamma Galaxy S9, mentre gli altri colossi della telefonia rimarranno in sordina senza presentare i nuovi smartphone.

Il 26 Febbraio a Barcellona si terrà il Mobile World Congress 2018, una delle fiere più importanti nel campo del mobile perchè la maggior parte delle aziende presenteranno i nuovi dispositivi che usciranno, rilasciando anche più dettagli sui vari prodotti.

Quest’anno però Samsung sarà al centro dei riflettori, non solo grazie alla presentazione del top di gamma Galaxy S9, ma anche perchè tutte le altre aziende tra cui Huawei, Google, HTC ecc. parteciperanno all’evento senza rivelare i loro top di gamma, che invece sveleranno nei mesi a venire; Apple, come al solito, non presenzierà all’ MWC 2018.

Con tutto questo spazio a disposizione Samsung ha la possibilità di sfruttare l’evento per pubblicizzare al meglio il nuovo S9 e consolidare ancor di più le alte quote di vendita, portando avanti la “guerra” infinita che persiste da anni con Apple.

L’unico possibile intoppo per Samsung, durante il Mobile World Congress 2018, potrebbe essere dato da LG che presenterà “Vision AI”, la nuova intelligenza artificiale inserita all’interno della fotocamera del V30, la quale suggerirà all’utente la modalità di scatto ottimale e il riconoscimento degli oggetti per poi reindirizzarti su di un sito per acquistarli.

Tanti altri colossi del mobile saranno presenti, ma come prima accennato, rimarranno nell’ombra perchè non presenteranno i loro top di gamma, ma forse rilasceranno qualche notizia per far alzare così l’interesse sui loro prodotti.
Google non si allargherà più di tanto, ma si focalizzerà sulle novità del sistema Android. Xiaomi a seconda di alcune indiscrezioni presenterà il Mi Mix 2S (nulla a che fare con il Galaxy S9), Huawei parlerà di tablet e tutto ciò di nuovo legato ad essi, per poi passare da Sony, Nokia, Asus e tanti altri.

Perciò non aspettiamoci chissà quali notizie usciranno dal Mobile World Congress (che si terrà dal 26 Febbraio al 1 Marzo). Un piccolo contentino dalla maggior parte delle aziende e il grande colpo di Samsung, per vedere il futuro degli altri brand bisognerà aspettare ancora un paio di mesi.

 

Ultimo articolo su Tuttoinformatico:

Reflexbox 2.0: Più di una semplice sveglia da comodino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *