amazon black friday

Samsung 990 PRO è il nuovo SSD NVMe ottimizzato per il gaming


27 Agosto 2022

Samsung annunciato un nuovo prodotto nella lista degli SSD ad alte prestazioni. La nuova unità SSD NVMe 990 PRO basata su PCIe 4.0 permetterà di raggiungere velocità elevate e un’efficienza energetica superiore ai precedenti modelli, inoltre è ottimizzata per i giochi e per altre attività che richiedono un grosso impegno di risorse come il rendering 3D, l’editing video 4K e l’analisi dei dati.

“Con le continue innovazioni nel campo dei giochi, della tecnologia 4K e 8K e delle applicazioni basate sull’intelligenza artificiale, l’esigenza dei consumatori di disporre di storage ad alte prestazioni sta crescendo in modo esponenziale, il 990 PRO offre un equilibrio ottimale tra velocità, efficienza energetica e affidabilità, rendendolo la scelta ideale per i giocatori accaniti e i professionisti creativi che desiderano lavorare e giocare senza interruzioni”.

KyuYoung Lee, vicepresidente del Memory Brand Product Biz Team di Samsung Electronics.

L’SSD 990 PRO grazie anche all’interfaccia PCIe 4.0 permette di raggiungere una velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 7.450 MB/s e 6.900 MB/s, invece entrambi le velocità casuali sono rispettivamente di 1.400K e 1.550K IOPS. Il nuovo SSD NVMe di Samsung è stato ideato anche per permettere ai videogiocatori su PC e console di sfruttare il suo potenziale così da avere tempi di caricamento più brevi.

Samsung, 990 PRO

Ad aiutare la nuova unità SSD durante le fasi più lunghe e più pesanti di lavoro grafico o di sessioni di gaming intensive, 990 PRO è dotato di un rivestimento in nichel sul controller e di un’etichetta per la diffusione del calore direttamente sull’unità, affiancata dalla tecnologia Dynamic Thermal Guard di Samsung che tiene la temperatura dell’unità nell’intervallo ottimale.

Esiste anche la versione 990 PRO con Heatsink che garantisce un ulteriore livello di controllo termico, mentre le luci RGB aggiungono un tocco di stile all’unità. Se avete bisogno di un nuovo SSD di ultima generazione per aggiornare le console next-gen, il vostro PC da gaming, quello su cui lavorate o un portatile che ha bisogno di una ventata di aria fresca nell’hardware, l’SSD 990 PRO di Samsung è un ottima soluzione che sarà disponibile a livello globale a partire da ottobre con un prezzo di 189,99 € per il modello da 1 TB e di 349,99€ per quello da 2 TB. Una versione con capacità di 4TB sarà disponibile a partire dal prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *