Rumors OnePlus 8 e 8 Pro, specifiche, prezzo e data di lancio

Numerosi rumors nel web ci rivelano informazioni sui prossimi smartphone dell’azienda Cinese, OnePlus 8 e 8 Pro di sequito vediamo le specifiche, il prezzo e la possibile data di lancio.

Rumors OnePlus 8

Parlando delle specifiche, si dice che OnePlus 8 sfoggierà un display AMOLED da 6,5 ​​pollici con un sensore di impronte digitali in-display. Lo smartphone potrebbe arrivare in tre varianti: 6 GB + 128 GB, 8 GB + 128 GB e 12 GB + 256 GB, con memoria UFS 3.0. In termini di fotocamera, si dice che OnePlus 8 sia dotato di una tripla fotocamera posteriore costituita da un sensore primario da 48 MP, un’unità secondaria da 16 MP e un’unità da 2 MP. Batteria da 4.000 mAh con tecnologia Warp Charge 30T intelligente. I Rumors parlano di un prezzo a partire da circa 3699 Renminbi Cinesi, circa 500 Euro.

Per quanto riguarda OnePlus 8 Pro, potrebbe avere un pannello AMOLED da 6,65 pollici leggermente più grande con una frequenza di aggiornamento di 120 HZ ed essere alimentato dal SoC Snapdragon 865 con GPU Adreno 650. Avrà quattro fotocamere sul retro con un sensore ToF aggiuntivo. Una batteria da 4.500 mAh con supporto di ricarica rapida Super Warp 10V 5A. I rumors parlano di un prezzo per OnePlus 8 Pro a partire da circa 3699 Renminbi Cinesi, circa 640 Euro.

Rumors OnePlus 8

È probabile che entrambi gli smartphone abbiano il sistema operativo Android 10 e abbiano il corpo in vetro. Il lancio è tra poche settimane e dunque avremo le informazioni ufficiali a breve.

Per quanto riguarda la variante Lite dello smartphone, OnePlus 8 Lite, il leaker Ishan Agarwal afferma che lo smartphone avrà un costo di 400 GBP, che si traduce in circa 462 Euro. Ora, questo può sembrare un prezzo elevato, ma il prezzo ufficiale di OnePlus 7T nel Regno Unito è di 549 GBP, che equivale a 634 Euro. Un’altro rumors parla invece di un prezzo a partire da circa 2999 Renminbi Cinesi, circa 390 Euro, un prezzo in linea con i due fratelli maggiori. Pertanto, possiamo aspettarci che OnePlus 8 Lite abbia un prezzo basso. Il Leaker aggiunge anche che OnePlus 8 Lite sarà disponibile in India e in tutto il mondo entro luglio. Tuttavia, non vi è alcuna conferma se l’evento di lancio o il rilascio avverrà nel mese di luglio. In effetti, è anche possibile un lancio anticipato.

Leggi anche

TIM, WINDTRE e Vodafone regalano GB per la didattica a distanza

L’attuale Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolino, ha annunciato che per far fronte all’emergenza del COVID-19 che …