Playstation 5: Rifissata la data dell’evento di presentazione

Sony aveva programmato l’evento di presentazione della nuova Playstation 5 per giorno 4 Giugno però per aderire alla protesta contro il razzismo negli Stati Uniti ha rimandato l’evento. Oggi quest’ultimo è stato riprogrammato per giovedì 11 giugno alle ore 22:00 (orario Italiano). Sony ha dichiarato che era necessario farsi da parte per far sentire le voci delle persone in questo momento storico e importante.

Playstation 5

Ora che l’evento di presentazione della nuova console di Sony, Playstation 5, è confermato per l’11 giugno. L’evento in realtà è stato pre-registrato e sarà trasmesso in 1080p e 30 fotogrammi al secondo. Si è deciso di pre-registrare l’evento per facilitare la produzione dello show in un periodo in cui molte persone del team e sviluppatori di Sony lavorano da casa. Ovviamente la risoluzione dei giochi che vedremo giovedì saranno in realtà in 4K nelle nostre TV. Sony consiglia di guardare l’evento con le cuffie per apprezzare il lavoro sull’audio che hanno preparato.

Sony di fatto ha già condiviso le specifiche tecniche e ha mostrato il nuovo controller wireless DualSense. Ma giovedì vedremo la presentazione anche di numerosi giochi. Non avendo la possibilità di creare eventi fisici ha dato l’opportunità all’azienda di pensare ad un modo diverso per mostrarci le novità.

L’evento di presentazionde della nuova Playstation 5 sarà diffuso su Twitch e YouTube l’11 giugno alle ore 22:00 ora Italiane.

Leggi anche

Qualcomm presenta il medio gamma Snapdragon 750G dotandolo del 5G

Qualcomm ha annunciato una nuova piattaforma mobile 5G nella serie 7, la Qualcomm Snapdragon 750G …