In occasione del Mobile Word Congress 2023 di Barcellona, realme ha annunciato il lancio globale del nuovo smartphone top di gamma che avrà una potenza di ricarica pari a 240W, il nuovo realme GT3. La serie GT di questo brand è sempre stata un passo avanti agli altri modelli per le innovazioni tecnologiche sviluppate dall’azienda e il design unico che contraddistingue questi modelli. Con il nuovo arrivato l’azienda ha voluto conquistare il podio della velocità di ricarica.
“Entrando nel suo quinto anno di vita, realme sta facendo un balzo in avanti ancora più grande, diventando il primo brand ad abbattere molte delle barriere presenti nel settore. Questo dimostra l’impegno di realme nel migliorare la propria presenza sul mercato attraverso tecnologie innovative e a connettersi meglio con il pubblico più giovane.”
Chase Xu, Vicepresidente di realme e Presidente di realme Global Marketing.
Con la nuova potenza di ricarica pari a 240W del nuovo realme GT3, l’azienda ha raggiunto il più elevato wattaggio di ricarica ottenibile secondo gli attuali standard USB-C, guadagnando così un primato di fondamentale importanza. Con questa elevata potenza non ci saranno più problemi di inoperatività di lunga durata dello smartphone quando la batteria raggiunge lo zero, la classica routine che quasi tutti noi abbiamo di ricaricare lo smartphone alla notte può essere dimenticata perchè con soli 80 secondi di ricarica realme GT3 raggiungerà il 20% della batteria e in 9 minuti e 30 secondo si raggiungerà la piena autonomia su una batteria da 4600 mAh. Per incorporare a 360° questo nuovo potenziale di ricarica in uno smartphone che abbia una batteria, sicura, longeva e performante, realme si è focalizzata su tre aspetti principali durante lo sviluppo:
- Tre tecnologie di ricarica all’avanguardia nel settore:
realme GT3 dispone di tre chipset di ricarica che lavorano insieme alla carica, con un’efficienza di trasferimento migliorata del 98,5%. Inoltre, realme GT3 è dotato di un cavo personalizzato da 12A, che fornisce l’apporto di corrente di ricarica più elevato del settore. Inoltre, realme offre una doppia tecnologia di ricarica GaN, che include un chipset GaN end-to-end sia nel telefono che nell’adattatore. Di conseguenza, nonostante il 60% in più di potenza disponibile, l’adattatore da 240W è ancora più piccolo di quello da 150W. - Massima sicurezza di carica:
una delle sfide più difficili per la ricarica ad alta potenza è il controllo della temperatura. realme GT3 è dotato di un sistema di raffreddamento a liquido VC da 6580 mm2 che copre il 61,5% della batteria e garantisce un’efficiente dissipazione del calore. Per garantire la massima sicurezza, il realme GT3 include anche un design ignifugo PS3, 13 sensori di temperatura e 60 livelli di protezione. Inoltre, realme GT3 è il primo telefono con una potenza superiore ai 200W ad essere certificato TÜV Rheinland per un sistema di ricarica rapida sicuro. - Longevità della batteria senza preoccupazioni:
secondo i test di laboratorio interni, realme GT3 ha una durata dell’80% dopo oltre 1600 cicli di ricarica con 240W attivati, più del doppio dello standard industriale che prevede l’80% di salute della batteria dopo 800 cicli. Inoltre, GT3 utilizza la ricarica intelligente, che permette di rilevare la modalità utilizzata dall’utente e adattare automaticamente la modalità di caricamento, passando così dalla modalità viaggio, a quella riposo o auto. In questo modo, il telefono non solo viene caricato in modo smart, ma si contribuisce anche a preservarne la salute della batteria e a evitare il sovraccarico.
Le novità di realme GT3 non si fermano solamente al potenziale di ricarica, ma l’azienda ha voluto attribuire al nuovo top di gamma un design innovativo con una finestra traslucida vicino al modulo fotocamera contenente una decorazione lucida del chipset, un chipset NFC, e l’innovativo Pulse Interface System con un anello di illuminazione RGB a forma di C. Il Pulse Interface System mostrerà diversi effetti luminosi che avviseranno l’utente sullo stato dello smartphone, un effetto luce rosso quando il telefono è carico al 20%, viola fisso quando è al 100%. L’interazione luminosa lampeggiante si avrà anche quando si stanno ricevendo delle chiamate, oppure si colorerà di bianco quando ci sono delle notifiche ancora da visualizzare. Questo sistema è altamente personalizzabile dall’utente che potrà impostare le varie tipologie di intermittenze, la velocità di illuminazione e 25 tonalità di colori da attribuire alle notifiche disponibili.
Realme GT3 sarà disponibile nelle varianti da 8+128GB, 12+256GB, 16+256GB, 16+512GB e 16+1TB; il prezzo consigliato parte da 649$.
Gabriele -
Notevole !!!