Quando parliamo di gaming su PC, una componente fondamentale per essere competitivi è sicuramente la tastiera, che oltre a dover dare una risposta rapida alla pressione dei tasti deve essere anche comoda per permettere al giocatore di poter giocare anche per lunghe sessioni senza affaticarsi troppo e nella maggior comodità possibile.
L’ultima novità di Razer, la nuova Ornata V3 è una tastiera da gaming entry-level “low-profile“, il suo design moderno è accompagnato dalla tecnologia Razer Chroma RGB che permette così di avere 10 zone di illuminazione. Gli switch Razer Mecha-membrana combinano al meglio la tecnologia meccanica e quella a membrana così che durante l’utilizzo si percepirà un tocco più morbido e ammortizzato accompagnato dall’indispensabile click in stile meccanico.
Razer ha voluto creare una tastiera Mecha-membrana full-size con keycaps compatti e dal design sottile per soddisfare le esigenze dei videogiocatori e di chi vuole a disposizione anche i tasti funzione senza usare combinazioni per attivarli. I keycaps in ABS hanno un rivestimento UV ideato per aumentare la resistenza a graffi e usura. La nuova Razer Ornata V3 è una tastiera tutto fare che si adatta a qualsiasi utilizzo oltre ad essere anche resistente all’acqua, ma che ha un ingombro abbastanza rilevante. Se non avete problemi di spazio e preferite puntare tutto sul comfort, Ornata V3 è dotata di un poggiapolsi ergonomico soft-touch ideale per le lunghe sessioni di gioco, si può rimuovere e riposizionare facilmente perchè è magnetico. Il prezzo della tastiera è di 99,99€
Oltre all’Ornata V3 è stato annunciato anche il modello Ornata V3 X, un modello identico alla precedente per il fattore di forma compatto, low profile e keycap in ABS con rivestimento UV e tutte le altre funzionalità disponibili, poggiapolsi removibile, dotata di silenziosi switch a membrana e Razer Chroma RGB ha un illuminazione a 1 zona solamente, il suo prezzo è di 49,99€.