Qualcomm Snapdragon 865 e 765: Xiaomi Mi 10 e Redmi K30 tra i primi

Oggi Qualcomm ha presentato i suoi nuovi processori mobile 5G, i nuovi Qualcomm Snapdragon 865 e 765 in occasione dell’annuale Qualcomm Snapdragon Tech Summit 2019 alle Hawaii. Sempre in occasione del summit, Lin Bin CoFondatore e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Xiaomi, ha annunciato che il Mi 10 sarà uno dei primi smartphone top di gamma ad utilizzare il Qualcomm Snapdragon 865. Allo stesso tempo, il general manager del marchio Redmi di Xiaomi, Lu Weibing, ha anche annunciato che la serie di smartphone Redmi K30 arriverà tra i primi con i nuovi processori.

xiaomi mi 10 qualcomm snapdragon 865

Questo ci da informazioni molto preziose per farci un’idea dei prossimi smartphone che verrano presentati nei prossimi mesi. Ad esempio Xiaomi con questi annunci evidenzia come sia pronta per le tecnologie 5G.

Il primo giorno del summit, il Presidente di Qualcomm Cristiano Amon ha annunciato che il 5G si diffonderà nel 2020. Presenta inoltre l’ultimo processore mobile top di gamma, il Qualcomm Snapdragon 865 che è appunto concepito anche per la tecnologia 5G.

In seguito, Lin Bin di Xiaomi ha immediatamente annunciato che il prossimo top di gamma di Xiaomi, il Mi 10, sarà rilasciato nel primo trimestre del prossimo anno e sarà appunto dotato, uno dei primi, del Qualcomm Snapdragon 865.

xiaomi mi 10 qualcomm snapdragon 865

“L’era della 5G apre nuove opportunità e sfide. Porta grandi innovazioni e ridefinisce il modo in cui gli utenti interagiscono con i dispositivi, l’audio e le applicazioni video. La prossima generazione di “Super Internet” sarà un modello completamente nuovo che combina 5G + AI + IoT. Xiaomi promuoverà pienamente lo sviluppo e la promozione degli smartphone 5G, e lancerà più di 10 smartphone 5G-enabled nel 2020″.

Lin Bin di Xiaomi

Ancora in argomento 5G, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha annunciato che la futura fabbrica intelligente 5G di Xiaomi è quasi completata e inizierà la produzione alla fine di dicembre. Questa “Future Factory” di Xiaomi utilizzerà su larga scala tecnologie quali linee di produzione automatizzate, reti 5G, robot, grandi dati e piattaforme di servizi cloud. Si prevede che saranno prodotti 60 smartphone top di gamma al minuto, con un aumento di efficienza di oltre il 60% rispetto alle fabbriche tradizionali.

xiaomi mi 10 qualcomm snapdragon 865

Così come per i top di gamma anche per i dispositivi minori, Xiaomi con il suo marchio Redmi ha annunciato che sarà tra i primi marchi ad utilizzare il nuovo 5G Snapdragon 765 di Qualcomm. Il 10 dicembre rilascerà ufficialmente la serie Redmi K30 con Snapdragon 765. Giorno 3 dicembre è stato lanciato il QS 765, tra una settimana Redmi presenterà il K30.

La serie Redmi K30 sarà equipaggiata con un Qualcomm Snapdragon 765G. “G” sta per Gaming, che è una versione ad alte prestazioni della serie Snapdragon 765.

xiaomi mi 10 qualcomm snapdragon 865

Leggi anche

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo arriva in Italia

Netatmo, annuncia l’arrivo sul mercato italiano del Campanello Intelligente con Videocamera. Il dispositivo si connette …