Qualcomm presenta il medio gamma Snapdragon 750G dotandolo del 5G

Qualcomm ha annunciato una nuova piattaforma mobile 5G nella serie 7, la Qualcomm Snapdragon 750G 5G Mobile Platform, che consente di utilizzare la rete 5G, HDR e AI. Ad oggi, sono stati annunciati o sono in sviluppo più di 275 progetti basati sulle piattaforme mobili della serie 7 di Snapdragon, tra cui 140 progetti 5G.

Qualcomm Snapdragon 750G 5G

Il nuovo Snapdragon 750G è dotato del sistema modem-RF Qualcomm Snapdragon X52 5G, che supporta sia la modalità mmWave che quella sub-6 GHz, SA e NSA, TDD, FDD e Dynamic Spectrum Sharing (DSS), nonché il roaming globale e il multi-SIM globale. Questa soluzione completa da modem ad antenna permette ai dispositivi alimentati da Snapdragon 750G di supportare connessioni multi-gigabit. Troviamo la tecnologia Qualcomm Snapdragon Elite Gaming per consentire un gameplay fluido e a bassa latenza per una qualità di intrattenimento più ricca. Dotato della GPU Qualcomm Adreno 619, Snapdragon 750G permette un rendering grafico fino al 10% migliore rispetto a Snapdragon 730G. Inoltre, i giocatori possono sfruttare il 5G attraverso il gioco multiplayer o lo streaming dei loro giochi preferiti direttamente sul proprio smartphone con le emergenti piattaforme di gioco 5G cloud.

Dotato dell’ultimo Qualcomm AI Engine di quinta generazione, Snapdragon 750G è in grado di offrire interazioni intuitive che consentono l’uso di una fotocamera intelligente e di video, la traduzione vocale, l’imaging avanzato basato sull’IA e l’esperienza di gioco avanzata dell’IA. Con un massimo di 4,0 trilioni di operazioni al secondo (TOPS), il Qualcomm AI Engine offre fino al 20% di miglioramento rispetto a Snapdragon 730G.

Snapdragon 750G è dotato della CPU Qualcomm Kryo 570, che offre fino al 20% di miglioramento rispetto a Snapdragon 730G, per un’esperienza utente complessivamente migliorata. Snapdragon 750G è inoltre dotato del Qualcomm Sensing Hub always-on, che combina più flussi di dati per i casi d’uso contestuali: un Qualcomm AI Engine a basso consumo energetico consente la cancellazione dell’eco basata sull’AI e la soppressione del rumore di fondo per fornire una migliore esperienza di gioco con chat vocale, una comunicazione vocale ininterrotta e il supporto per gli assistenti vocali always-on.

I dispositivi commerciali basati su Snapdragon 750G dovrebbero essere disponibili in commercio entro la fine del 2020. Snapdragon 750G è anche compatibile con la piattaforma mobile Snapdragon 690 5G.

Leggi anche

Amazon annuncia i risultati del Prime Day e i prodotti più venduti

Amazon ha appena concluso due giorni di Prime Day in 19 paesi, offrendo grandi vendite …