Qualcomm annuncia lo Snapdragon 732G per migliorare il Mobile Gaming

Qualcomm ha annunciato la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 732G, che fa seguito alla Snapdragon 730G. Snapdragon 732G è progettato per il gaming mobile offrendo un gameplay coinvolgente supportato dall’intelligenza artificiale (IA) più intelligente e veloce e prestazioni accelerate con una GPU e una CPU aggiornate rispetto alla generazione precedente. Il nuovo Chipset è di fascia media e non integra la connettività 5G.

Qualcomm Snapdragon 732G

“Snapdragon 732G offrirà un’esperienza di gioco potente, un’intelligenza artificiale sofisticata sul dispositivo e prestazioni superiori. Siamo entusiasti di lavorare con POCO sul nuovo smartphone POCO alimentato dallo Snapdragon 732G potenziato a livello globale”.

Kedar Kondap, vice presidente del product management di Qualcomm Technologies, Inc.

Snapdragon 732G offre i seguenti miglioramenti delle prestazioni rispetto a Snapdragon 730G:

  • Qualcomm Kryo 470 CPU Prime core clock con velocità fino a 2,3 GHz (rispetto ai 2,2 GHz);
  • La GPU potenziata Qualcomm Adreno 618 offre un miglioramento del 15% nel rendering grafico.

Oltre a questi miglioramenti delle prestazioni, Snapdragon 732G consente le esperienze di QS Elite Gaming, tecnologia che migliora l’esperienzadel gameplay con oltre un miliardo di sfumature di colore. Snapdragon 732G è dotato del motore AI Qualcomm di quarta generazione. Offre interazioni intuitive ed esperienze utente predittive con un’intelligenza distribuita due volte più potente rispetto alle generazioni precedenti, contribuendo a migliorare l’efficienza della batteria. Snapdragon 732G è dotato del modem Qualcomm Snapdragon X15 LTE Modem, che offre velocità di download e upload LTE oltre a prestazioni Wi-Fi rivoluzionarie.

Il primo smartphone che integrerà il nuovo Snapdragon 732G sembrerebbe essere il prossimo smartphone POCO dalle parole dell’azienda nata da Xiaomi.

“Siamo estremamente entusiasti del prossimo smartphone POCO e della nostra collaborazione con Qualcomm Technologies che ci ha permesso di creare il primo dispositivo sul mercato con l’ultima piattaforma mobile Snapdragon 732G Mobile Platform. Crediamo che il dispositivo stabilirà un nuovo punto di riferimento nella categoria di fascia media, ridefinendo completamente il rapporto tra il prezzo di un telefono e le sue capacità”.

Sam Jiang, responsabile dei prodotti di POCO Global.

Leggi anche

Qualcomm presenta il medio gamma Snapdragon 750G dotandolo del 5G

Qualcomm ha annunciato una nuova piattaforma mobile 5G nella serie 7, la Qualcomm Snapdragon 750G …