A sorpresa presentato il nuovo Samsung Galaxy Tab S4

Con Samsung DeX, batteria più duratura, S Pen e hardware potente, Samsung presenta a sorpesa il Samsung Galaxy Tab S4 per la produttività e l’intrattenimento.

Samsung Galaxy Tab S4

 

Il Samsung Galaxy Tab S4 è dedicato al lavoro in particolare vuole aitare la produttività, vuole essere il dispositivo perfetto per chi ha bisogno di qualcosa di portatile come un tablet e capace come un PC.

“In Samsung, riteniamo che i tablet svolgano un ruolo sempre più importante nel rendere le vite più semplici e nel migliorare l’esperienza mobile per tutti”, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO di Samsung Electronics. “Con Galaxy Tab S4, stiamo introducendo un tablet premium, dotato di Samsung DeX che aiuta i consumatori a dare il meglio di sé ovunque vadano. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti un senso di piacere e conforto sapendo che questa nuova aggiunta al nostro ecosistema di dispositivi connessi è anche ricca di funzionalità che li aiutano a rimanere intrattenuti “.

Con il Galaxy Tab S4, Samsung introduce Samsung DeX sul tablet per la prima volta. Quando è collegato alla tastiera acquistabile, Book Cover, o avviato, Galaxy S4 si accende su Samsung DeX, passando dall’interfaccia Android a una desktop.

Samsung Galaxy Tab S4

Possiamo estendere Samsung DeX anche a un monitor esterno con un adattatore da HDMI a USB-C. Una volta connesso, il Galaxy Tab S4 può fungere da trackpad o da blocco per schizzi oppure ancora, adesso si può continuare a utilizzare come un tablet Android così da avere due schermi per eseguire le attività.

Samsung Galaxy Tab S4 è dotato di S-Pen per prendere appunti al volo attraverso la funzione Memo schermo, oltre a navigare, tradurre e organizzare le note tramite Samsung Notes o inviare messaggi personalizzati tramite Samsung Live Message.

Galaxy Tab S4 segue anche la moda mobile ed è dotato di cornici più sottili ma ancora non sottilissime per dar spazio ad un ampio display da 10,5 pollici con tecnologia Super AMOLED con rapporto 16:10 e risoluzione 2560×1600 e 287 PPI.

Samsung Galaxy Tab S4

Il tutto mosso dal precedente top di gamma ma ancora potente, processore, Qualcomm Snapdragon 835 Octa Core, affiancato da 4GB di RAM e 64/256GB di archiviazione.

Così come il fratello minore ll tablet è stato anche dotato via software di due funzioni interessanti: la scheda Always On Daily che fornisce informazioni giornaliere come aggiornamenti di orologio, calendario e meteo e una libreria di foto digitali e SmartThings per controllare gli elettrodomestici con un pulsante.

Peculiarità non da meno è la grande batteria da ben 7300 mAh che dovrebbe far durare la carica a lungo se l’efficienza energetica è adeguata.

Samsung Galaxy Tab S4

Per quanto riguarda l’audio il Galaxy Tab S4 è dotato di quattro altoparlanti AKG e Dolby Atmos e per quanto riguarda il comparto fotografico è dotato di una fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 8MP. Infine supporta la connettività LTE Cat.16 DLCA, 4X4 MIMO, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, MIMO e scanner dell’iride.

Tab S4 sarà disponibile all’acquisto a partire dalla fine di agosto nelle colorazioni Black e Grey ai seguenti prezzi: Tab S4 WiFi a 729 euro e Tab S4 LTE a 799 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *