Presentati i nuovi Xiaomi MI 8 Lite e MI 8 PRO

Xiaomi ha presentato Xiaomi Mi 8 Lite e Mi 8 Pro, offrendo tre dispositivi con tre fasce di prezzo per le caratteristiche della serie Mi 8.

Xiaomi MI 8

Xiaomi Mi 8 Lite

E’ la versione di Mi 8 piú accessibile in termini di prezzo, è dotato di un soc meno prestante rispetto al fratello maggiore, cioè Qualcomm Snapdragon TM 660.

Xiaomi dichiara che è il primo dispositivo con QSD 660 che grazie alla cooperazione tra Xiaomi e Tencent Games sull’ottimizzazione, è in grado di eseguire la versione cinese di Arena of Valor con il supporto delle API Vulkan. Inoltre, Xiaomi ha anche collaborato con Epic Games per migliorare le prestazioni, la grafica e l’efficienza energetica dei giochi basati sull’Unreal Engine.

Mi 8 Lite adotta la nuova funzione Mi Sound di Xiaomi con un algoritmo DSP (digital signal processing) aggiornato per un miglioramento audio completo.

Xiaomi MI 8

Il device presenta un sensore fotografico Sony IMX576 da 24 MP sul lato anteriore e nella parte posteriore lo stesso hardware di Mi 8 cioè la doppia fotocamera, presenta anche le stesse funzioni AI.

Mi 8 Lite presenta una nuova finitura in vetro con finitura sfumata a specchio, ispirato alle opere del famoso impressionista francese Claude Monet.

Xiaomi Mi 8 Lite arriverà inizialmente in Cina il 25 settembre in colorazioni Aurora Blue, Sunset Gold e Midnight Black, in tre versioni: 4 GB + 64 GB per RMB 1399 (173 Euro), 6 GB + 64 GB per RMB 1699 (210 Euro) e 6 GB + 128 GB per RMB 1999 (247 Euro).

Xiaomi Mi 8 Pro

Mi 8 Pro aggiunge la nuova tecnologia di sblocco con le impronte digitali in-display, cioè integrato sotto il display. Anche Mi 8 Pro presenta la nuova finitura in vetro con finitura sfumata a specchio.

Mi 8 Pro fa un ulteriore passo in avanti con il sensore di impronte digitali con display sensibile alla pressione.

Xiaomi MI 8

Xioami dichiara che a differenza di altre tecnologie di impronte digitali in-display che sprecano energia monitorando costantemente lo schermo per vedere se è presente un dito, il sensore di pressione da lei utilizzato attiva il processo di sblocco dopo aver posizionato il dito sullo schermo ed è più veloce e più efficiente dal punto di vista energetico.

Mi 8 Pro avrà una versione in titanio con lo stesso design trasparente di Mi 8 Explorer Edition.

Mi 8 Pro, disponibile in Sunset Gold, Black e Transparent Titanium, sarà in vendita a partire dal 21 settembre in due versioni: 6 GB + 128 GB per RMB 3199 (396 Euro) e 8 GB + 128 GB per RMB 3599 (445 Euro).

Per entrambi i device non abbiamo ancora informazioni per la vendita nel mercato europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *