Polaroid cambia look per il nuovo decennio e presenta Polaroid Now

Dopo 82 anni di storia, è tempo di fare un passo in avanti per Polaroid. Oggi, infatti, Polaroid Originals conclude il suo percorso di ritorno sul mercato iniziato nel 2017, tornando al suo nome originale “Polaroid”. Per festeggiare questo traguardo, Polaroid presenta un nuovo e fresco look per il decennio, debuttando con una nuova gamma di fotocamere analogiche autofocus istantanee, la Polaroid Now.

Polaroid cambia look per il nuovo decennio e presenta Polaroid Now

Presentata oggi la Polaroid Now è una macchina fotografica “punta e scatta”, grazie a un sistema di lenti autofocus di nuova generazione, una batteria più duratura, un flash preciso e un design più funzionale. Vestendo il nuovo look per il decennio, la gamma di Polaroid Now sarà disponibile per un periodo di tempo limitato in cinque colori: rosso, arancione, giallo, verde e blu, ovvero le cinque iconiche varianti che riprendono il famoso “arcobalenoPolaroid, oltre ai classici bianco e nero, che continueranno ad essere i toni principali. Il nuovo design della fotocamera è caratterizzato da linee curve e fluide, che segnano un allontanamento dalle forme più squadrate del passato, garantendo agli utenti una migliore esperienza.

“Negli anni ’70, Polaroid ha rivoluzionato le regole del branding con l’introduzione nel portfolio prodotti di una gamma caratterizzata dai vivaci colori dell’arcobaleno. Il 2020 segna un nuovo capitolo nella storia dell’azienda, è il momento per noi per celebrare questo patrimonio, ma avendo allo stesso tempo lo sguardo rivolto al futuro. Il nuovo design ne è la prova, grazie alla gamma colori esclusiva di Polaroid.”

A proposito della nuova estetica del brand, il CEO Oskar Smolokowski.

L’iconico “arcobaleno” continuerà ad essere parte del brand, con il lancio della nuova edizione speciale di pellicole i-Type Color Wave, caratterizzate da una serie di sfumature che vanno dai blu lunari ai toni caldi dell’arancione e del rosso. Inoltre, sarà disponibile anche l’inedita serie di pellicole i-Type Black Frame, la cui cornice nera diventerà un elemento continuativo nella linea di prodotti Polaroid.

Polaroid cambia look per il nuovo decennio e presenta Polaroid Now

La macchina fotografica Polaroid Now permette di mettere a fuoco ogni momento in tempo reale mentre la sua tecnologia fa il resto. Dal punto di vista pratico, a differenza dei modelli precedenti Polaroid OneStep 2 e OneStep+, questa fotocamera istantanea è dotata di un obiettivo che passa automaticamente dal formato panorama a quello del ritratto, per uno scatto ogni volta più preciso. Un’altra caratteristica distintiva è il flash che tiene conto delle condizioni di luce. Infine, la batteria più grande dovrebbe consentire di scattare fino a 15 confezioni di pellicole

La macchina fotografica Polaroid Now è in vendita a partire dal 26 Marzo 2020 a €129,99. Le pellicole Color i-Type, Black Frame Edition, Color i-Type e Color Wave Edition sono in vendita dal 26 Marzo 2020 al prezzo di €16.99.