POCO, il brand di smartphone creato da Xiaomi, ha lanciato oggi il suo nuovo modello, il POCO F2 Pro: un flagship con meccanica Xiaomi, una piattaforma Qualcomm Snapdragon 865 sotto la scocca e 5G ma al prezzo di 499€.

POCO F2 Pro è dotato appunto del nuovissimo Qualcomm Snapdragon 865, attualmente il processore 5G più potente sul mercato. Abbinato a un processore chip Kryo 585 octa-core e alla GPU Adreno 650, entrambi offrono prestazioni migliorate del 25% rispetto al loro predecessore. Il SoC è completato da una RAM LPDDR5 ad alta velocità e dallo storage UFS 3.1 con velocità maggiori di lettura e scrittura. Per mantenersi freddo è stato dotato della tecnologia LiquidCool Technology 2.0, la più grande camera di vapore disponibile sul mercato, insieme a più lotti di grafite e grafene.
POCO F2 Pro è certificato TÜV Rheinland High Gaming Performance per offrire un’esperienza di gioco ottimizzata grazie a un display HDR migliorato, un feedback tattile migliorato e un motore lineare sull’asse z. Offre anche un’esperienza audio con la certificazione Hi-Res Audio.

POCO F2 Pro presenta un display con bordi ristretti AMOLED da 6,67” dotato di un triplo sensore di luce ambientale a 360° per un’accurata rilevazione della luce ambientale e un’agevole regolazione della luminosità, un rapporto di contrasto di 5000000:1 e una luminosità di 500 nit (typ) / 800 nit (HBM). La qualità del display è certificata TÜV Rheinland Full Care Display Certification, HDR10+, DC dimming, e Sunlight Mode 2.0.
Dal punto di vista della fotografia troviamo il sensore Sony IMX686 da 64MP, un obiettivo ultra grandangolare da 13MP a 123°, un sensore macro da 5MP e un sensore di profondità da 2MP. La registrazione video arriva fino a 8K (24fps) e 4K (60fps). Sul pannello frontale, POCO F2 Pro sfoggia una imponente pop-up camera da 20MP, contribuendo a ridurre al minimo le cornici dello schermo frontale. La selfie camera dispone di una capacità di registrazione video in slow motion a 120 fps.

Concludono il comparto hardware rilevante la batteria da 4.700 mAh con carica rapida da 30W, un sensore ottico a schermo per le impronte digitali e Corning Gorilla Glass 5 fronte e retro,
Dal punto di vista della connettività è rilevante la presenza ovviamente del 5G ma anche del WiFi 6. POCO F2 Pro offre un’esperienza di connettività con una velocità pari a 9,6 Gbps. Inoltre, il dispositivo integra una connessione multi-link che consente connessioni di rete stabili e di picco in qualsiasi momento attraverso 2.4G Wi-Fi, 5G Wi-Fi e dati mobili.

POCO F2 Pro è stato presentato in due differenti configurazioni, rispettivamente al prezzo di 499 euro per la versione da 6GB+128GB e al prezzo di 599 euro per la variante da 8GB+256GB. Sarà presto disponibile su amazon.