Samsung Email raggiunge 1 miliardo di installazioni

L’applicazione Samsung Email festeggia il raggiungimento di un notevole risultato, ovvero 1 miliardo di installazioni in dispositivi Android.

A differenza di altre applicazioni realizzate da Samsung, essa può essere utilizzata solo su alcuni dispositivi della casa stessa, dunque il risultato ci da la possibilità di constatare quanto velocemente si sia ampliata la gamma di terminali Android realizzati dalla società; basta pensare che i 100 milioni erano stati superati unicamente nel dicembre 2017.

Inoltre, recentemente l’app ha ricevuto un aggiornamento che riguarda principalmente la parte estetica, che la ha resa conforme ai canoni dettati dalla One UI e la versione presente sul Play Store è compatibile solamente con smartphone e tablet Samsung dotati di Android 8.0 o superiori.

Samsung Email consente agli utenti di gestire più account e-mail personali e aziendali. Samsung Email offre anche l’integrazione EAS per le aziende, la crittografia tramite S/MIME per salvaguardare i dati e funzionalità come notifiche approfondite, gestione dello SPAM. Inoltre, le organizzazioni possono amministrare varie politiche secondo necessità.

Funzionalità chiave

  • Supporto POP3 e IMAP per la gestione di account e-mail personali
  • Integrazione di Exchange ActiveSync (EAS) per la sincronizzazione di e-mail, calendari, contatti e attività basati su Exchange Server
  • Crittografia tramite S/MIME per comunicazioni e-mail sicure

Caratteristiche aggiuntive

  • Esperienza utente personalizzabile con notifiche, sincronizzazione dei programmi, gestione SPAM e cassette postali combinate
  • Gestione delle politiche con supporto EAS completo e integrato
  • Conversazione e visualizzazione thread per leggere la posta correlata
Link al Downlaod:

Samsung Email | Android Google Play Store